Progetti Educativi

Attività extracurriculari, laboratori e uscite didattiche dedicati alle scuole di ogni ordine e grado.

L’ampia offerta dei progetti educativi per le classi dal nido alla scuola secondaria di secondo grado è articolata secondo aree tematiche e per tipologia di destinatari.

L’obiettivo principale è quello di fornire occasioni didattiche ed esperienze educative extracurricolari che integrino e approfondiscano il programma scolastico.

Consulta il catalogo dei progetti educativi

  • Azzera ricerca

Non trovi il progetto che fa per te?
Prova con la ricerca libera

12 Progetti
Cod. 140 – Il blog “di classe”

Un percorso che facilita l’alfabetizzazione digitale attraverso la “messa in pratica” e l’imparare facendo.

Cod. 356 – Robot@School Senior

Un nuovo tipo di approccio alle nuove tecnologie attraverso i principi elementari della robotica.

Cod. 357 – I Codici della vita

Introduzione ai codici della vita DNA e RNA nelle varie forme di organismi viventi con successiva attività pratica e di laboratorio sull’estrazione del DNA da un campione di frutta.

Cod. 358 – Geoart

Con lo sguardo del geologo Storia, Arte e Scienza si intersecano e si confondono davanti ai monumenti della città di Firenze.

Cod. 361 – La scienza intorno: Fisica e Matematica

La proposta educativa vuole incrementare la capacità dei giovani di risolvere problemi, la loro curiosità e la predisposizione verso la scienza e in questo caso nei confronti della matematica e della fisica.

Cod. 362 – La scienza intorno: Chimica e Biologia

La proposta educativa vuole incrementare la capacità dei giovani di risolvere problemi, la loro curiosità e la predisposizione verso la scienza e in questo caso nei confronti della biologia e della chimica.

Cod. 363 – La scienza intorno: Astronomia

La proposta educativa vuole incrementare la capacità dei giovani di risolvere problemi, la loro curiosità e la predisposizione verso la scienza e in questo caso nei confronti dell’astronomia e delle materie correlate.

Cod. 371 – Mappare per prevenire

La conoscenza del territorio, attraverso la cartografia, è lo strumento unico ed efficace per la prevenzione dal rischio idrogeologico.

Cod. 373 – La terra trema

Il rischio sismico, dalle prime fasi dello studio scientifico del fenomeno fino alla comprensione di come prevedere e prevenire il rischio.