Cod. 257 – Visita al Museo Novecento
Un percorso che ripercorre il XX secolo individuando le principali linee di sviluppo artistico del Novecento, con un taglio fortemente interdisciplinare
Un percorso che ripercorre il XX secolo individuando le principali linee di sviluppo artistico del Novecento, con un taglio fortemente interdisciplinare
Una lezione – laboratorio sulla luce in cui vengono mostrati agli studenti esperimenti ad alto impatto visivo
Occasione di conoscenza e avviamento al mondo della musica, ad integrazione del lavoro scolastico, anche attraverso la radio.
Percorso laboratoriale che, attraverso le tecniche del teatro e traendo spunto da “Il Signore delle Mosche” di W. Golding, possa far riflettere su democrazia e totalitarismo e sui rapporti di potere.
L’utilizzo delle tecnologie più innovative per attivare esperienze educative e formative con la realizzazione di un podcast a scuola.
Un quiz di orientamento ideato per
aiutare studenti e studentesse delle scuole secondarie di I grado a riflettere sui delicati processi decisionali riguardanti lo studio, la formazione e il lavoro.
Il progetto si propone di accompagnare i giovani nel percorso di conoscenza di se stessi e delle proprie attitudini.
Un progetto in cui si affrontano e si approfondiscono i concetti di Pericolo, Rischio, Prevenzione e Protezione nei luoghi di lavoro.