Cod. 174 – Hai visto la nuova serie?
Il progetto vuole proporre un approfondimento delle dinamiche relazionali ed emotive parlando il linguaggio degli adolescenti, attraverso l’uso delle serie tv.
Il progetto vuole proporre un approfondimento delle dinamiche relazionali ed emotive parlando il linguaggio degli adolescenti, attraverso l’uso delle serie tv.
Un percorso inusuale nella Firenze trecentesca per ripercorrere il viaggio di Dante, attraverso la scoperta delle lapidi con le terzine dantesche disseminate in città
Attività volta a illustrare il mestiere dell’archeologo per promuovere il concetto di pubblica utilità e offrire un aiuto all’orientamento professionale
Un progetto che, con il coinvolgimento di alcuni ricercatori dell’Università degli studi di Firenze, propone laboratori per la divulgazione della ricerca scientifica e l’orientamento STEAM post diploma.
Un innovativo corso online sulla creazione di documentari sociali per consentire ai ragazzi/e di individuare le sfide sociali, realizzare brevi documentari e condividerli con giovani di altri paesi europei.
Percorso alla scoperta delle diverse fasi preparatorie di un allestimento teatrale.
“Scrittori in classe” è un ciclo di otto incontri coordinato da Nadia Terranova, affidato ad alcuni dei maggiori scrittori della letteratura italiana: Mario Desiati, Chiara Valerio, Stefano Petrocchi, Gilda Policastro, Teresa Ciabatti, Lisa Ginzburg e Loredana Lipperini.
Un percorso laboratoriale dove gli studenti suddivisi in minicompany hanno la possibilità di elaborare un’idea di business originale e concretizzarla come se fossero delle vere e proprie imprese
un programma di educazione civica e imprenditoriale che introduce i giovani alla cultura del lavoro di oggi dove le competenze imprenditoriali sono essenziali
L’Accademia Italiana offre un percorso formativo gratuito in modalità blended, per le scuole secondarie di secondo grado, suddiviso in
due fasi.
Un progetto dedicato all’accompagnamento e all’orientamento verso le scelte formative e professionali future.