Una sezione dedicata agli spettacoli di teatro, musica e danza per le scuole e alle iniziative educative di: teatri, auditorium, circoli.
Un’offerta ricca e variegata di rappresentazioni di teatro, musica e danza per le scuole nei “luoghi dello spettacolo” della città di Firenze. Un insieme di rassegne ed eventi che hanno l’obiettivo di promuovere la conoscenza delle arti performative e musicali e di contribuire a formare il senso critico delle nuove generazioni di pubblici. Occasioni per arricchire la conoscenza delle nuove forme espressive e artistiche e per assistere dal vivo agli spettacoli.
Non trovi lo spettacolo che fa per te?
Prova con la ricerca libera
Cod. 632 – Questo è solo l’inizio
Questo spettacolo introduce tematiche legate alla cura dell’ambiente e alla scoperta dell’altro e affronta in modo simbolico e accessibile la tematica del patriarcato proponendo modelli alternativi di relazione, cura e leadership.
Cod. 633 – Tranquilli
Lo spettacolo porta in scena la metodologia dell’educazione comico-relazionale, sempre presente nel lavoro di Teatro C’Art.
Cod. 634 – In viaggio con Dante
Uno spettacolo che unisce narrazione, lessico, ascolto e dialogo, musica, arte e alfabetizzazione emotiva
Cod. 635 – Vento da Est, Magia da Ovest
Uno spettacolo interattivo, adattamento dell’omonimo romanzo di L. Frank Baum Una rilettura in chiave psicologica, pedagogica e perfino sociologica di questa celeberrima non-fiaba.
Cod. 636 – Giulivo Paper Show
Il Giulivo’s Paper Show offre una ricca esperienza didattica, stimolando la creatività, la manualità e l’espressione corporea.
Cod. 640 – Quadri di donne
Uno spettacolo che porta l’arte nel sociale, affrontando la tematica della violenza sulle donne, con un respiro più grande attraverso la sensibilizzazione della violenza di genere.
Cod. 641 – Un corpo celeste chiamato 8558 Hack
Non solo una fotografia del periodo storico delle leggi razziali ma è anche uno spettacolo che contrasta gli stereotipi di genere, narrando l’impegno e i successi professionali di Margherita Hack.