Cod. 600 – La fiaba di Tristano
I suggestivi scenari dell’antica leggenda di Tristano e Isotta sono popolati da dame meravigliose, intrepidi cavalieri e magiche presenze…
I suggestivi scenari dell’antica leggenda di Tristano e Isotta sono popolati da dame meravigliose, intrepidi cavalieri e magiche presenze…
Un’esperienza unica e preziosa per rendersi conto di quanto complessa sia la realizzazione di un concerto.
Macbeth. Una delle più incredibili, tragiche, avventurose storie che siano mai state scritte e musicate al mondo..
Si prevede la visione partecipata dello spettacolo attraverso interventi corali dalla platea durante le recite riservate alle scuole.
L’opera presentata è un testo inedito e studiato appositamente per il teatro ragazzi, in una chiave semplice, giovanile e a tratti brillante
Uno spettacolo in cui teatro, danza, musica dal vivo, opera lirica e circo contemporaneo dialogano e si intrecciano sulla scena
Peer Gynt, il protagonista dell’omonimo dramma di Ibsen, passando attraverso due strade privilegiate, quella teatrale e quella
musicale.
La storia della tregua di Natale del 1914, raccontata con sensibilità e profondità storica per un pubblico che inizia a comprendere la complessità delle vicende umane.
Uno spettacolo che, grazie alle sue atmosfere notturne e gotiche, condurrà gli spettatori a fronteggiare piccole e grandi paure.
Uno sguardo affascinante sulla figura di Leonardo da Vinci. Il dialogo immaginario e i temi dell’arte e dell’autenticità per un pubblico giovane che inizia ad esplorare le proprie inclinazioni artistiche.
“A sbagliare le storie”, spettacolo ispirato al celebre testo di Gianni Rodari Favole al Telefono, che attraverso la danza, stimola la fantasia e tocca il tema dell’alfabetizzazione emotiva.
Decamerino è una festa letteraria, è pensato per i ragazzi della secondaria di secondo grado, per aiutarli ad innamorarsi della letteratura classica.