Il Cartellone

Una sezione dedicata agli spettacoli di teatro, musica e danza per le scuole e alle iniziative educative di: teatri, auditorium, circoli.

Un’offerta ricca e variegata di rappresentazioni di teatro, musica e danza per le scuole nei “luoghi dello spettacolo” della città di Firenze. Un insieme di rassegne ed eventi che hanno l’obiettivo di promuovere la conoscenza delle arti performative e musicali e di contribuire a formare il senso critico delle nuove generazioni di pubblici. Occasioni per arricchire la conoscenza delle nuove forme espressive e artistiche e per assistere dal vivo agli spettacoli.

Gli spettacoli sono prenotabili fino al 31 Maggio 2024

Consulta il catalogo degli spettacoli

  • Azzera ricerca

Non trovi lo spettacolo che fa per te?
Prova con la ricerca libera

78 Spettacoli
Cod. 620 – Neverland

Uno spettacolo di poetico impatto visivo, in cui parlano solo le immagini e il gesto, la musica, il corpo e la danza che traducono sulla scena in forma narrativa e immediata

Cod. 621- Circo popolare artico

Questo spettacolo è un viaggio e al contempo l’occasione di affrontare tematiche come l’emarginazione, l’amore fraterno e la capacità di adattamento.

Cod. 622- Venere/Adone

I primi tormenti dell’amore, su quella stretta linea di confine tra l’essere e il sentire su cui è necessario trovare un proprio punto di equilibrio in cui stare.

Cod. 623 – Il fantasma di Canterville

Uno spettacolo che, grazie alle sue atmosfere notturne e gotiche, condurrà gli spettatori a fronteggiare piccole e grandi paure.

Cod. 624 – Melodia

Lo spettacolo-gioco interattivo dedicato a uno dei più celebrati compositori di operetta e valzer, il maestro Robert Stolz.

Cod. 625 – La memoria del mondo

Due lezioni-spettacolo appartenenti allo stesso ciclo, ma che saranno diverse per i titoli dell’opera in oggetto.

Cod. 626 – Nome

Il racconto senza tempo dell’amicizia tra un ragazzo e la sua
bambola.

Cod. 627 – Oggi

“Oggi” attraversa con commovente lievità il legame intergenerazionale tra un bambino e la nonna, sottolineando il valore della memoria.

Cod. 628 – Quasi Pinocchio

Le vicende del burattino creato da Collodi rivivono tra musica, danza e parole, magia e divertimento…

Cod. 629 – L’orco con le penne

Lo spettacolo racconta di un re malato che ha bisogno di una penna dell’orco per guarire…