Una sezione dedicata agli spettacoli di teatro, musica e danza per le scuole e alle iniziative educative di: teatri, auditorium, circoli.
Un’offerta ricca e variegata di rappresentazioni di teatro, musica e danza per le scuole nei “luoghi dello spettacolo” della città di Firenze. Un insieme di rassegne ed eventi che hanno l’obiettivo di promuovere la conoscenza delle arti performative e musicali e di contribuire a formare il senso critico delle nuove generazioni di pubblici. Occasioni per arricchire la conoscenza delle nuove forme espressive e artistiche e per assistere dal vivo agli spettacoli.
Consulta l’offerta de Il Cartellone
Le adesioni agli spettacoli saranno aperte fino al 31 MAGGIO 2025, salvo esaurimento posti.
Non trovi lo spettacolo che fa per te?
Prova con la ricerca libera
Cod. 623 – Red carpet
La materia del femminile è del corpo. Corpo come manifesto politico contemporaneo, luogo di censura,
ribellione.
Cod. 624 – L’orso Felice
Un Orso che si fa molte domande e che ha nelle tasche tre indizi… Da questi indizi l’Orso Felice parte per la ricerca del proprio sé.
Cod. 625 – Eco quiz show
I bambini rappresentano il nostro futuro e anche un gesto più piccolo può contribuire al cambiamento, come singole gocce che creano l’immensità dell’oceano…
Cod. 626 – Il gatto con gli stivali
Uno spettacolo di poetico impatto visivo, in cui parlano solo le immagini e il gesto, la musica, il corpo e la danza che traducono sulla scena in forma narrativa e immediata
Cod. 627 – A sbagliare le storie
“A sbagliare le storie”, spettacolo ispirato al celebre testo di Gianni Rodari Favole al Telefono, che attraverso la danza, stimola la fantasia e tocca il tema dell’alfabetizzazione emotiva.
Cod. 628 -Decamerino (presso il Teatro cantiere Florida)
Decamerino è una festa letteraria, è pensato per i ragazzi della secondaria di secondo grado, per aiutarli ad innamorarsi della letteratura classica.
Cod. 629 – Social Network (presso Teatro Reims)
L’opera presentata è un testo inedito e studiato appositamente per il teatro ragazzi, in una chiave semplice, giovanile e a tratti brillante.
Cod. 630 – Lo swing della band del bosco (presso il Teatro Lumière)
Le vicende del burattino creato da Collodi rivivono tra musica, danza e parole, magia e divertimento…