Il Cartellone

Una sezione dedicata agli spettacoli di teatro, musica e danza per le scuole e alle iniziative educative di: teatri, auditorium, circoli.

Un’offerta ricca e variegata di rappresentazioni di teatro, musica e danza per le scuole nei “luoghi dello spettacolo” della città di Firenze. Un insieme di rassegne ed eventi che hanno l’obiettivo di promuovere la conoscenza delle arti performative e musicali e di contribuire a formare il senso critico delle nuove generazioni di pubblici. Occasioni per arricchire la conoscenza delle nuove forme espressive e artistiche e per assistere dal vivo agli spettacoli.

Consulta l’offerta de Il Cartellone

Le adesioni agli spettacoli saranno aperte fino al 31 MAGGIO 2025, salvo esaurimento posti.

  • Azzera ricerca

Non trovi lo spettacolo che fa per te?
Prova con la ricerca libera

103 Spettacoli
Cod. 692 – Il Formichiere Ernesto

Tra dieci formichieri banchieri, seriosi e dediti al lavoro, e dieci formiche amiche, musiciste e creative, voi chi scegliereste?

Cod. 691 – Kamishibai delle farfalle

Le storie delle farfalle, simboli di crescita e trasformazione, narrano le avventure di un mulino e di uno scultore.

Cod. 693 – Museo di carte

La performance immersiva è stata pensata per avvicinare gli studenti al mondo dell’arte e far riflettere proprio sull’identità unica del museo Marino Marini.

Cod. 694 – Infanzia di un genio

Uno spettacolo in cui il grande artista racconta un periodo significativo della propria vita: l’infanzia.

Cod. 695 – Una Musa per sempre

In ogni spettacolo il grande artista racconta un periodo significativo della propria vita, la sua adolescenza sarà il tema di questa rappresentazione.

Cod. 696 – La squadra del Rinascimento

In ogni spettacolo il grande artista racconta un periodo significativo della propria vita, la Firenze del Rinascimento, sarà il tema di questa rappresentazione.

Cod. 697 – Gli Dei di Firenze

In ogni spettacolo il grande artista racconta un periodo significativo della propria vita, gli intrighi alla corte dei Medici e la creazione delle sue opere più famose saranno i temi di questa rappresentazione.

Cod. 698 – La fine della bellezza

In ogni spettacolo il grande artista racconta un periodo significativo della propria vita, la vecchiezza durante il periodo di Savonarola sarà il tema di questa rappresentazione.

Cod. 699 – Non esistono più le mezze stagioni

“Posso dire una cosa?” è il leitmotiv dello spettacolo: esiste la reale possibilità di comunicare ed esiste la capacità di ascoltare?

Cod. 700 – HU|Or|ME – Animal farm

Lo spettacolo attinge alla novella di G. Orwell come veicolo per introdurre agli studenti, la crudeltà del bullismo e la poesia del fare gruppo e del considerarsi uguali al di là dell’aspetto.