Una sezione dedicata agli spettacoli di teatro, musica e danza per le scuole e alle iniziative educative di: teatri, auditorium, circoli.
Un’offerta ricca e variegata di rappresentazioni di teatro, musica e danza per le scuole nei “luoghi dello spettacolo” della città di Firenze. Un insieme di rassegne ed eventi che hanno l’obiettivo di promuovere la conoscenza delle arti performative e musicali e di contribuire a formare il senso critico delle nuove generazioni di pubblici. Occasioni per arricchire la conoscenza delle nuove forme espressive e artistiche e per assistere dal vivo agli spettacoli.
Non trovi lo spettacolo che fa per te?
Prova con la ricerca libera
Cod. 684 – Agenzia viaggi Marisa
Nell’agenzia ci sono delle scatole, ognuna delle quali contiene un viaggio diverso. E quando si apre una scatola… tutto può succedere.
Cod. 685 – La bottiglietta Pasqualina
Il viaggio di questa bottiglia che non trova un luogo dove sia giusto stare porterà a riflettere su un argomento che sta diventando pressante.
Cod. 686 – Una stanza tutta sghemba
Come ci si sente in un momento della nostra vita in cui il cambiamento è così impellente da non farci più riconoscere chi siamo? Da qui la paura del futuro, l’isolamento, l’insicurezza…
Cod. 687 – Tararì Tararera
L’uso del kamishibai, tecnica visiva e narrativa giapponese, e della musica dal vivo, coinvolge i sensi dei più piccoli e mantiene alta l’attenzione in modo giocoso e immediato.
Cod. 688 – L’uomo che piantava gli alberi
I ritmi della natura e la semplicità della vita coinvolgono i piccoli spettatori in una visione appassionante e piena di significati.
Cod. 689 – Il Re Topo
Una riflessione semplice ma profonda sul rapporto tra uomo e natura. L’interazione diretta coinvolge i bambini mantenendo viva la partecipazione emotiva e cognitiva.
Cod. 690 – Il macinino canterino
Con il suo tono scanzonato, l’elemento comico e gli spunti di clownerie e musica, lo spettacolo restituisce la magia e l’ironia dell’opera originale.
Cod. 691 – La volpe e la stella
Un’emozionante storia d’amicizia, separazione e ritorno tra creature di mondi differenti, realizzata con cielo stellato e volpe di pezza.
Cod. 692 – Alice, la vita, se non è sogno, sai che sia?
Come in un sogno, storie, personaggi, paesaggi si susseguono senza sosta. Un bizzarro mondo alla rovescia che svela le assurdità e le incoerenze della vita adulta…
Cod. 693 – L’ora delle fate
Poesia, suoni e canti in un atmosfera magica, per scoprire il valore dell’ amicizia…