Il Cartellone

Una sezione dedicata agli spettacoli di teatro, musica e danza per le scuole e alle iniziative educative di: teatri, auditorium, circoli.

Un’offerta ricca e variegata di rappresentazioni di teatro, musica e danza per le scuole nei “luoghi dello spettacolo” della città di Firenze. Un insieme di rassegne ed eventi che hanno l’obiettivo di promuovere la conoscenza delle arti performative e musicali e di contribuire a formare il senso critico delle nuove generazioni di pubblici. Occasioni per arricchire la conoscenza delle nuove forme espressive e artistiche e per assistere dal vivo agli spettacoli.

  • Azzera ricerca

Non trovi lo spettacolo che fa per te?
Prova con la ricerca libera

115 Spettacoli
Cod. 600 – Prove generali dei concerti sinfonici

Un’esperienza unica e preziosa per rendersi conto di quanto complessa sia la realizzazione di un concerto.

Cod. 601 – Il giullare del Duca

Lo spettacolo è il risultato del progetto All’Opera… In campo!, un campo estivo che prevede un percorso di formazione teatrale e musicale per ragazzi che li vede protagonisti in palcoscenico insieme ad attori, cantanti e musicisti professionisti.

Cod. 602 – La danza delle maschere

Uno spettacolo Venti Lucenti con protagonisti gli studenti del Progetto All’Opera… Le scuole al Maggio!

Cod. 603 – Omaggio a Rossini

Personaggi in perfetta sintonia con la musica, eseguita dal vivo dell’Orchestra della Toscana, danno vita a storie poetiche e divertenti, dove arte, poesia e colori si incontrano in una completa armonia.

Cod. 604 – Schiaccianoci

La compagnia Venti Lucenti porta in scena un nuovo spettacolo, “Lo Schiaccianoci”, basato sul celebre balletto di Čajkovskij: un nuovo allestimento ideato per affascinare piccoli e grandi spettatori.

Cod. 605 – Mozart in equilibrio

Un modo diverso di avvicinarsi alle grandi pagine del genio di Salisburgo. Uno spettacolo in cui il nuovo circo acrobatico trova ispirazione nella musica classica, creando immagini e fantasie inedite.

Cod. 606 – Cappuccetto rosso

I Pupi di Stac si rivolgono questa volta ai più piccini interpretando la celebre fiaba nel loro stile inconfondibile e con l’uso di molta ironia per stemperare la paura del Lupo.

Cod. 607 – Canto di Natale

Un classico di tutti i tempi: il celebre racconto di Dickens in una messa in scena che ne esalta il sapore gotico e fiabesco.

Cod. 608 – Finalmente… Natale!

I Pupi di Stac realizzano e danno vita a burattini unici nel loro genere che diventano protagonisti di trame avvincenti, ottenute rielaborando e tramandando antiche fiabe toscane

Cod. 609 – Pimpa, il musical a pois

ll cuore di questo spettacolo è il connubio tra teatro musicale e letteratura classica; Pimpa verrà catapultata nell’affascinante mondo di William Shakespeare. Il risultato è un musical divertente, educativo, colorato.