Teatro delle Spiagge

Teatri di Imbarco E.T.S. presenta la rassegna “Un mondo in città – XIII° edizione” con produzioni di teatro ragazzi realizzate dalle migliori compagnie professioniste nazionali.

Il Teatro delle Spiagge opera in un’area cittadina altamente multiculturale, che presenta una grande varietà di situazioni e problematiche sociali che riguardano anche l’infanzia: proprio per questo il teatro è strumento prezioso per risolvere situazioni di disagio, oltre che essere utile per destrutturare stereotipi e pregiudizi che possono creare problemi nella convivenza scolastica e civile.

Nella scelta dei temi e nell’approccio metodologico della nostra proposta, abbiamo selezionato storie che gettano uno sguardo oltre la quotidianità alla ricerca di un orizzonte più ampio: uno sguardo sul mondo aperto ad accoglierne e riconoscerne la bellezza, l’unicità, per imparare a godere di tutto ciò che di speciale e bello si nasconde intorno a noi attraverso la forza evocativa dei diversi linguaggi della scena.

Gli spettacoli proposti offrono anche una panoramica sui diversi linguaggi della scena contemporanea declinati specificatamente per il pubblico dei più giovani

9 Spettacoli
Cod. 645 La paura

La paura di cui ci parla De Roberto nel suo racconto del 1921 è una delle tante paure che tessono la memoria del primo conflitto mondiale.

Cod. 646 – Una volta c’era una volta

Questo spettacolo vuole riportare alla luce alcune di queste storie tradizionali. Ogni paura una storia, ogni storia una regione italiana…

Cod. 647 – Il Gigante egoista

Il nostro gigante capisce che la solitudine è gelo, che i bambini sono calore e che se desideri che i tuoi fiori sboccino devi permettere che siano accarezzati.

Cod. 648- Di che famiglia sei?

Una storia che parla di amicizie, amore, felicità e rispetto; un’occasione importante per riflettere sull’evoluzione dei legami familiari nella nostra società.

Cod. 649 – Pierino e il Lupo

Questa storia è una fiaba e per di più una fiaba musicale»: con il supporto di pochi oggetti entriamo nell’orchestra e nella storia…

Cod. 650 – Il sogno di Bottom

Spin off di uno dei più divertenti personaggi di Shakespeare, Bottom involontariamente metterà a nudo le contraddizioni del nostro presente.

Cod. 651 – Io odio Pinocchio

Abbiamo deciso di raccontare la storia da un diverso punto di vista: il protagonista di questo spettacolo non è più Pinocchio, bensì il suo creatore, Carlo Collodi.

Cod. 652 Biancaneve non aprite quella porta

Un percorso tra luci ed ombre e musica, come avviene quando si cammina nel bosco, finché il sostegno degli altri e la forza dell’amore non aiutano il passaggio dall’infanzia all’età adulta.

Cod. 653 – ‘O Pallone

Napoli rione Sanità. La storia di quattro amici, bambini di 12 anni con la grande passione per il calcio…

Prenotazione

Per prenotare è necessario  compilare e inviare  il modulo  “PRENOTAZIONE” presente nella scheda di ogni spettacolo. Il teatro provvederà a rispondervi per confermare o meno la disponibilità di posti per il giorno da voi richiesto.

Il solo invio del modello di “PRENOTAZIONI” senza la conferma da parte del teatro NON garantisce l’accettazione della richiesta.

Costo del biglietto

E’ riportato nella scheda di ogni spettacolo

Modalità di pagamento, disdette e assenze

Saranno comunicate dal Teatro insieme alla conferma della vostra richiesta di prenotazione.

Orari

L’orario di inizio è riportato nella scheda di ogni spettacolo, e per evitare spiacevoli disguidi, si prega di rispettare SCRUPOLOSAMENTE  l’orario indicato.

Contatti

 Teatri d’Imbarco
Referente prenotazioni: Cristian Palmi
Tel.: 055310230 3294187925
Mail: segreteria@teatridimbarco.it
Sitoweb: www.teatridimbarco.it