Associazione Culturale Balletto di Firenze

L’Associazione Culturale Balletto di Firenze presenta la rassegna “La Divina Commedia” con repliche dedicate alle scuole.

La nostra associazione ha realizzato uno spettacolo ispirato alla Divina Commedia: tre coreografi – Kristian Cellini, Francesco Mangiapane, Roberto Sartori – affrontano i gironi danteschi trovando simbologie e analogie con la società attuale, celebrando il poeta e la sua immensa opera.

L’inferno, il Purgatorio e il Paradiso sono pensati come rappresentazioni del tempo: Inferno per Passato, diventerebbe un trascorso da dimenticare carico di errori, colpe… qualcosa da non ripetere. Purgatorio per Presente o la rappresentazione dei nostri sforzi attuali per modificare noi stessi, una “palestra dell’anima e del corpo” dove guadagnare un futuro migliore. Paradiso per Futuro, un futuro che speriamo sia idilliaco, un futuro che faccia da stella cometa e che dia speranza e forza… un Paradiso!

La priorità dell’Associazione e di questo progetto è quella di sensibilizzare le nuove generazioni alla fruizione dell’arte, dei suoi canali emotivi e allo sviluppo della creatività

1 Spettacoli
Cod. 669 – La Divina Commedia

L’inferno, il Purgatorio e il Paradiso sono pensati come rappresentazioni del tempo: passato, presente e futuro.

Prenotazione

Per prenotare è necessario  compilare e inviare  il modulo  “PRENOTAZIONE” presente nella scheda di ogni spettacolo. Il teatro provvederà a rispondervi per confermare o meno la disponibilità di posti per il giorno da voi richiesto.

Il solo invio del modello di “PRENOTAZIONE” senza la conferma da parte del teatro NON garantisce l’accettazione della richiesta.

Costo del biglietto

E’ riportato nella scheda di ogni spettacolo

Modalità di pagamento, disdette e assenze

Saranno comunicate dal Teatro insieme alla conferma della vostra richiesta di prenotazione.

Orari

L’orario di inizio è riportato nella scheda di ogni spettacolo, e per evitare spiacevoli disguidi, si prega di rispettare SCRUPOLOSAMENTE  l’orario indicato.

Contatti

Associazione Culturale Balletto di Firenze

Referente prenotazioni: Angelica Di Cicco

Tel.: 055/9362050 – 392/6849536 Mail: info@ballettodifirenze.it
Pagina web www.ballettodifirenze.it/chisiamo