Teatro Puccini

L‘Associazione Culturale Teatro Puccini presenta la rassegna “Il teatro in cartella”. Gli spettacoli proposti spaziano dal teatro prosa al teatro di figura per le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di 1 grado.

Teatro Puccini

“Il Teatro in cartella” è l’undicesima rassegna realizzata dalla nostra associazione per Il Cartellone.

Cinque spettacoli dal vivo pensati e dedicati al giovane pubblico e che si servono di una pluralità di linguaggi espressivo-comunicativi basati sulle parole, le immagini, i suoni, le proiezioni e i movimenti, risultando, per questo, sempre in grado di mantenere viva l’attenzione dei giovanissimi spettatori. Le drammaturgie, che affondano le proprie radici nella migliore tradizione letteraria, spaziando dalle favole al poema cavalleresco, suggeriscono approfondimento e riflessione su temi sociali e valori sempre cogenti nella realtà di oggi.

Si parla di rispetto delle regole, di solidarietà, di fiducia in sé stessi, della vittoria del bene sul male. L’obiettivo è quello di avvicinare i bambini e le bambine, i ragazzi e le ragazze, al mondo del teatro, nel rispetto della loro curiosità e sensibilità per contribuire alla loro crescita culturale e umana.

5 Spettacoli
Cod. 608 – Giovannin senza paura

Lo spettacolo offre lo spunto per una riflessione sulle paure e spauracchi dell’infanzia, incoraggiando i bambini ad identificarli, esprimerli e superarli

Cod. 609- Aladino e la lampada magica

La vicenda di Aladino è una storia di grandi desideri e grandi magie, di grandi amori e di grandi crudeltà…

Cod. 610 – Sulle ali dell’Ippogrifo

Un tuffo nella magia sempre attuale dell’Orlando Furioso, seguendo i mille fili del più famoso poema cavalleresco della nostra letteratura.

Cod. 611 – Cappuccetto rosso

La grandissima notorietà della fiaba, assieme alla chiarissima e semplice morale, fanno di questo spettacolo uno dei titoli più richiesti nel repertorio della Compagnia.

Cod. 612 – Pinocchio

Una novità assoluta in rassegna, un’opera raffinata e pluripremiata di teatro di figura, attore e danza, basata sull’eguale cura drammaturgica dell’immagine, del suono, del testo e del movimento.

Prenotazione

Per prenotare è necessario compilare e inviare il modulo  “PRENOTAZIONE” presente nella scheda di ogni spettacolo. Il teatro provvederà a rispondervi per confermare o meno la disponibilità di posti per il giorno da voi richiesto.

Il solo invio del modello di “PRENOTAZIONE” senza la conferma da parte del teatro NON garantisce l’accettazione della richiesta.

Costo del biglietto

E’ riportato nella scheda di ogni spettacolo

Modalità di pagamento e disdette

Saranno comunicate dal Teatro insieme alla conferma della vostra richiesta.

Orari

L’orario di inizio è riportato nella scheda di ogni spettacolo, e per evitare spiacevoli disguidi, si prega di rispettare SCRUPOLOSAMENTE  l’orario indicato.

Contatti

Associazione Culturale Teatro Puccini

Referente prenotazioni: Carolina Merendoni

Tel: 055362067 Mail: promozionegruppi@teatropuccini.it

Pagina web: www.teatropuccini.it

Modulo di prenotazioni