Lo spettacolo, frutto di una ricerca complessa, si sviluppa attraverso uno spettacolo multidisciplinare con danza, musica e teatro dal vivo, messo in scena da una collaborazione tra realtà artistiche professionali per portare l’arte nel sociale, affrontando la tematica della violenza sulle donne, con un respiro più grande attraverso la sensibilizzazione della violenza di genere. Il progetto mira a creare un’empatia tra artisti e spettatori attraverso la danza, la recitazione e la musica con uno studio dettagliato e profondo che va alla ricerca del tema e della tematica, il tutto ambientato come se fossimo in un film, in cui non esiste un *sol* protagonista, ma tutti sono parte fondamentale di un mondo in cui cercano di coesistere, attraverso un equilibrio, che ha la forza di voler essere ricostruito dalla voglia di cambiare insieme.
Quadri di donne viene creato con la convinzione che si può esprimere un pensiero attraverso varie metodologie e le arti performative. Fondamentale il racconto chi quella violenza inaudita l’ha vissuta sulla sua pelle perché lo spettacolo non sia solo un bello spettacolo ma uno spaccato di vita reale e un’occasione di sensibilizzazione concreta.

Tecnica Teatro danza e di narrazione
Età da12 ai 19 anni
Date DA CONCORDARE
Ore scolastico, da definire
Durata 75 minuti
Sede Lo spettacolo sarà realizzato SOLAMENTE nelle sedi scolastiche, scegliendo come luogo adatto l’Aula Magna o la palestra.
La capienza sarà dettata sempre dalla normativa vigente in materia di sicurezza.
Biglietto
Il costo del biglietto è di 8,00 euro a bambino, ingresso omaggio per gli insegnanti accompagnatori fino a un massimo di due per classe.
Gli spettacoli della sezione Il Cartellone sono prenotabili fino al 31 maggio.
Il solo invio del modello di “PRENOTAZIONE” senza la conferma da parte del Teatro NON garantisce l’accettazione della richiesta.
Modulo prenotazioni
Contatti
Referente
Assessorato all’Educazione del Comune di Firenze – Direzione Istruzione
Ufficio Progetti Educativi e Comunicazione
Telefono 0552625645
E- mail info.lechiavidellacitta@comune.fi.it

Associazione Culturale Kinesis Danza
Via Ugo Foscolo 22, Sesto Fiorentino
http://www.kinesisdanza.it/
info@kinesisdanza.it
Spettacolo precedente
Spettacolo successivo