Paleo…emozioni al museo di storia naturale

News

dinosauri_carne_ossaDinosauri in carne ed ossa ovvero come riportare alla vita, grazie a scienza ed arte, i dominatori di un mondo perduto. Un’occasione rivolta a scuole e famiglie per visitare il Museo di storia naturale (sezioni di geologia- paleontologia e botanica) e immaginare, tra le numerose varietà di piante e alberi dell’orto botanico, scene che ci riportano indietro nel tempo fino all’era dei Dinosauri.

Il Museo di Storia Naturale propone alle scolaresche, attraverso le Chiavi della Città, 6 percorsi di approfondimento diversificati uno dei quali, Mini mega, si propone di far conoscere ai ragazzi della scuola primaria e secondaria di primo grado le modalità con cui il paleontologo riesce a ricostruire storia, ambienti e clima di questo lontano passato e di stimolare l’interesse e la curiosità che stanno alla base della ricerca scientifica.

Un percorso al quale hanno aderito 22 classi delle scuole fiorentine.
Un’occasione di approfondimento, quindi, per chi ha partecipato al progetto e la possibilità per tutti di vedere “in carne ed ossa” i protagonisti delle storie che appassionano da sempre i ragazzi di tutte le età.

Per informazioni e prenotazioni su costi e orari www.msn.unifi.it

Menu