In collaborazione con
PortaleRagazzi

Tour de France: la Dictée du Tour – 22 Marzo l’evento per le scuole

Pubblicato il 13 Feb 2024

Tour de France: la Dictée du Tour – 22 Marzo l’evento per le scuole

La Città di Firenze quest’anno avrà la grande opportunità di ospitare la partenza del Grand Tour de France.

Considerata la rilevanza della manifestazione, che è il più importante evento ciclistico mondiale dell’anno, l’Amministrazione comunale, in collaborazione con A.S.O. (Amaury Sport Organisation), l’Ente organizzatore ufficiale del Tour de France, sta programmando una serie di iniziative finalizzate alla promozione dell’evento e della Città di Firenze.
Tra le varie iniziative in programma, vi è anche la Dictée du Tour il cui svolgimento e previsto per il prossimo 22 marzo 2024 nel Salone dei 500 di Palazzo Vecchio, iniziativa dedicata alle classi 4e e 5e delle scuole primarie e classi 1e delle scuole secondarie di primo grado della Città di Firenze che sono invitate a svolgere un dettato in lingua italiana su un testo che parla del passaggio de Tour de France nel territorio interessato.

A seguito della correzione della prova, verranno individuati cinque vincitori che, accompagnati da un genitore maggiorenne, potranno assistere alla partenza del Tour de France nell’area VIP.

Vista la limitata disponibilità dei posti, se interessati, vi chiederei di dare quanto prima conferma di adesione, rispondendo alla seguente mail adesioni.lechiavidellacitta@comune.fi.it mail indicando il nominativo del referente, il nome della scuola, la classe, il numero alunni/e.
L’accettazione delle adesioni, da parte degli Istituti scolastici, sarà confermata, in ordine di ricezione della domanda, secondo le deadline sopra indicate e per esaurimento posti

Condividi:

Le Chiavi della Città