TANTE TRACCE… UN’IMPRONTA. STILI DI VITA A CONFRONTO

News

Giornate di formazione aperte alla cittadinanza sull’impronta ecologica
Prenderanno il via sabato 19 novembre le giornate di formazione aperte alla cittadinanza realizzate dall’Università di Firenze nell’ambito del progetto di Educazione ambientale promosso e organizzato dalla Direzione Istruzione del Comune di Firenze, a.s. 2011/2012 “Tante tracce… un’impronta. Stili di vita a confronto”.

Gli incontri, tenuti da docenti universitari, avranno come tematica di riferimento l’impronta ecologica. Gli interventi avranno come finalità quella di condividere e chiarire i nuclei fondamentali sui quali si svilupperà il progetto in modo da sostenere la partecipazione attiva e consapevole dei vari soggetti coinvolti (cittadinanza, scuole, enti e istituzioni, associazioni che operano nel settore ambientale).

Quest’anno il progetto di Educazione Ambientale riguarderà più di 250 classi delle scuole fiorentine, dalla primaria alla secondaria di II grado, che hanno scelto di aderire ai laboratori di educazione ambientale condotti sia da istituzioni pubbliche, come Quadrifoglio e Autorità di Bacino che da associazioni con competenze in campo educativo e ambientale che operano nel territorio del Comune di Firenze.
Alcuni di questi soggetti, pubblici e privati, collaborano già con l’Assessorato all’Educazione attraverso specifiche proposte di Educazione Ambientale inserite nell’offerta formativa de Le Chiavi della città 2011/12.

Scarica la brochure

Info e contatti:
Coordinamento Educazione Ambientale Comune di Firenze
Direzione Istruzione 055/262 5686 – 262 5715
mail: coord.educazioneambientale@comune.fi.it

Menu