Cod. 642- Rosa

Stato spettacolo: aperto A pagamento

Rosa è uno spettacolo con diversi livelli di lettura: i più piccoli possono godere della giocosità del clown e del divertimento che aiuta ad approcciare tematiche sociali, mentre ragazzi più grandi possono avere una lettura completa sempre veicolata con una leggerezza e accessibilità necessarie per le loro fasce d’età. Un eclettico personaggio femminile trasporta i bambini in un mondo incantato con la magia del circo favorendo lo sviluppo di fantasia e creatività, mentre i ragazzi più grandi una lettura più approfondita sulla condizione della donna e le tematiche di genere, in ogni caso adatta per la loro età. Una serie di gag comiche, da cui emerge il lato buffo e allo stesso tempo delicato dell’essere umano. Uno show dove il ritmo è il tappeto sopra il quale scorrono i desideri della protagonista, intriso di un linguaggio non verbale, un grammelot, che parla a tutti. Rosa gioca con il suo corpo a 360° gradi, alterna scivolate e cadute clownesche a spruzzi e a urli di voce in varie lingue, passi di flamenco imbizzarriti a equilibri precari, e poi improvvisazioni e poesia, il tutto all’ombra di un attaccapanni gigante, a cui sono appese le strampalate idee di una donna.

 

Produzione Teatro C’Art Comic Education
Di e con Teresa Bruno
Regia André Casaca
Tecnica Mimo, danza, circo, clownerie
Età dai 3 agli 14 anni

Date
lunedì 20 novembre 2023
Ore 10:00
Durata 60 minuti
Sede Chapiteau InStabile
Centro Culturale InStabile, via della Funga 27, Firenze.

Biglietto

Il costo del biglietto è di € 6,00 a bambino, per le classi di scuola dell’infanzia e primaria: E € 8,00 a studente per le classi di scuola secondaria di primo grado. Ingresso omaggio per gli insegnanti accompagnatori fino a un massimo di due per classe.

Gli spettacoli della sezione Il Cartellone sono prenotabili fino al 31 maggio.

Il solo invio del modello di “PRENOTAZIONE” senza la conferma da parte del Teatro NON garantisce l’accettazione della richiesta.

Modulo prenotazioni

Contatti

Referente
Assessorato all’Educazione del Comune di Firenze – Direzione Istruzione
Ufficio Progetti Educativi e Comunicazione
Telefono 0552625645
E- mail info.lechiavidellacitta@comune.fi.it

Associazione Culturale InStabile
via della Funga 27, Firenze
Web www.instabilefirenze.it
E- mail instabile.organizzazione@gmail.com

Spettacolo precedente

Spettacolo successivo