Cod. 638 – Oh!

Stato spettacolo: aperto A pagamento

Oh! è un libro che fa i suoni. Oh! È uno spettacolo che ti fa giocare. I due attori portano in scena il famosissimo libro “Oh! Il libro che fa dei suoni” dell’ autore francese Hervé Tullet. Il libro è il vero protagonista dello spettacolo. Il libro diventa da oggetto a soggetto della scena: si può leggere ma si può anche abitare, giocare, ascoltare, trasformare, illuminare, lanciare, rompere. E se questo gioco uscisse da libro? Ecco che lo spettacolo diventa interattivo e il pubblico un gioc-attore, ma senza l’utilizzo della tecnologia, solo grazie alla fantasia. Nella seconda parte dello spettacolo, sono i bambini stessi a costruire la scena: verranno chiamati sul palco e decideranno quali colori, quali suoni e quali forme dovranno intervenire nella rappresentazione, imparando a valorizzare il potere creativo che si trova dentro ognuno di loro. Lo spettacolo è anche un modo attraverso cui i bambini riescono ad avvicinarsi per la prima volta alla lettura: impareranno che i libri si possono leggere, ma anche vivere e sentire attraverso i 5 sensi. I libri danno vita a dei suoni che si possono ascoltare, a dei colori che si possono guardare, a delle forme che si possono toccare, a dei profumi e dei sapori che possiamo immaginare. È un modo diverso di avvicinare le nuove generazioni all’oggetto-libro, in un modo che non sia solamente scolastico e didattico, ma attraverso il gioco, il coinvolgimento diretto e il divertimento.

 

Produzione Catalyst
Di e con Edoardo Nardin e Daniele Giangreco
Produzione Catalyst
Tecnica Teatro fisico, circo contemporaneo, clownerieie
Età dai 3 agli 11 anni

Date
Lunedì 7, martedì 8, mercoledì 9 aprile 2025
Ore 10:00
Durata 60 minuti
Sede Chapiteau InStabile
Centro Culturale InStabile, via della Funga 27, Firenze.

Biglietto

Il costo del biglietto è di € 6,00 a bambino, ingresso omaggio per gli insegnanti accompagnatori fino a un massimo di due per classe.

Gli spettacoli della sezione Il Cartellone sono prenotabili fino al 31 maggio.

Il solo invio del modello di “PRENOTAZIONE” senza la conferma da parte del Teatro NON garantisce l’accettazione della richiesta.

Modulo prenotazioni

Contatti

Referente
Assessorato all’Educazione del Comune di Firenze – Direzione Istruzione
Ufficio Progetti Educativi e Comunicazione
Telefono 0552625645
E- mail info.lechiavidellacitta@comune.fi.it

Associazione Culturale InStabile
via della Funga 27, Firenze
Web www.instabilefirenze.it
E- mail instabile.organizzazione@gmail.com

Spettacolo successivo