Una collaborazione ben riuscita che la Fondazione ORT ha messo in campo negli ultimi anni è quella con la compagnia di circo contemporaneo MagdaClan. Negli spettacoli costruiti ad hoc, la musica, eseguita dal vivo dall’Orchestra della Toscana, si fonde in un turbinio avventuroso di numeri funamboleschi proposti dagli acrobati di una delle compagnie italiane di circo contemporaneo più apprezzate. Ritorna al Teatro Verdi di Firenze, il primo spettacolo che ha inaugurato questo sodalizio firmato da un grande successo: Mozart in equilibrio.
Un modo diverso di avvicinarsi alle grandi pagine del genio di Salisburgo. Sospensioni capillari, verticali bulgare e altri numeri mozzafiato si alternano sul palco in uno spettacolo pensato per i più giovani, ma capace di catturare ogni età. Mozart, in equilibrio sulle funi, impegnato in vorticosi esercizi di giocoleria, in fantasiose evoluzioni acrobatiche realizzate con un semplice foglio di carta. Uno spettacolo in cui l’esplosività del nuovo circo acrobatico trova ispirazione nella musica classica, creando immagini e fantasie inedite.

Spettacolo ideato da Fondazione ORT e circo contemporaneo MagdaClan.
Interpreti MagdaClan Circo
Musiche di Wolfgang Amadeus Mozart
Orchestra della Toscana
Tecnica Circo con musica orchestrale dal vivo
Età dai 4 ai 13 anni
Date
Giovedì 15, venerdì 16, lunedì 19 gennaio 2026
Ore 9:30 e 10:45
Durata 50 minuti
Sede Teatro Verdi
Via Ghibellina 99, Firenze
Biglietto
Il costo del biglietto è di € 5,00 a bambino, ingresso omaggio per gli insegnanti accompagnatori fino a un massimo di due per classe.
Abbonamento a 3 diverse rappresentazioni al costo di €12,00.
É possibile effettuare un abbonamento ai tre spettacoli proposti scegliendo fra i turni di seguito riportati, le date degli abbonamenti NON sono modificabili:

Per la prenotazione in abbonamento cliccare: ABBONAMENTI a.s. 25/26 —-> Abbonamenti (in basso a destra) e scegliere il turno desiderato nel menù a tendina.
Gli spettacoli della sezione Il Cartellone sono prenotabili fino al 31 maggio.
Il solo invio del modello di “PRENOTAZIONE” senza la conferma da parte del Teatro NON garantisce l’accettazione della richiesta.
Modulo prenotazioni
Contatti
Referente
Assessorato all’Educazione del Comune di Firenze – Direzione Istruzione
Ufficio Progetti Educativi e Comunicazione
Telefono 0552625645
E- mail info.lechiavidellacitta@comune.fi.it

Orchestra della Toscana
Telefono 055/2340710 – int.2 e int.1 (referenti Tiziana e Novella)
Web www.orchestradellatoscana.it
E- mail info@orchestradellatoscana.it

Teatro Verdi
Via Ghibellina 99, Firenze
Web www.teatroverdifirenze.it
E-mail info@teatroverdionline.it
Spettacolo precedente
Spettacolo successivo