Teatro Verdi

La Fondazione Orchestra Regionale Toscana propone alle scuole la sua storica rassegna “I concerti per le scuole”. Una produzione di concerti e Teatro musicale per preparare i più giovani all’ascolto del repertorio classico, rappresentato sul palcoscenico da compagnie teatrali.

Orchestra della Toscana

L’Orchestra Regionale della Toscana dal 1984 dedica ogni anno al pubblico dei più piccoli tre produzioni di concerto o di teatro musicale, interessando una fascia di età che va dai bambini della scuola dell’infanzia fino ai ragazzi della scuola secondaria di primo grado.

“La rassegna I Concerti per le Scuole” è l’iniziativa più storica della Fondazione ORT e negli anni numerose sono state le proposte in parte costruite sul repertorio classico.

Per l’edizione 2023-2024 l’ORT fa una proposta di grande richiamo e porta sul palcoscenico del Teatro Verdi straordinari artisti e compagnie tra i più applauditi e amati dal pubblico dei grandi e dei piccini. Ad aprire la rassegna torna la compagnia di circo contemporaneo MagdaClan con uno spettacolo inedito sulle musiche di Antonio Vivaldi.

Non può mancare all’appello Sergio Bini in arte Bustric che riporta sul palco uno dei suoi spettacoli di successo, “Pierino e il lupo”. Novità di questa edizione sarà invece la nuova opera lirica di Aldo Tarabella dedicata alle avventure di Pinocchio.

3 Spettacoli
Cod. 603 – Le quattro stagioni

La compagnia di circo contemporaneo MagdaClan con uno spettacolo inedito sulle musiche di Antonio Vivaldi…

Cod. 604 – Pierino e il lupo

Un vero e proprio spettacolo musicale dove gli elementi immaginati, grazie alla pantomima e al gioco di prestigio divengono realmente rappresentati.

Cod. 605 – Pinocchio

Il burattino più famoso al mondo arriva sul palcoscenico in un’edizione nuova, densa di divertenti citazioni provenienti da diversi generi musicali.

Prenotazione

Per prenotare è necessario  compilare e inviare  il modulo  “PRENOTAZIONE” presente nella scheda di ogni spettacolo. Il teatro provvederà a rispondervi per confermare o meno la disponibilità di posti per il giorno da voi richiesto.

Il solo invio del modello di “PRENOTAZIONE” senza la conferma da parte del teatro NON garantisce l’accettazione della richiesta.

Costo del biglietto

E’ riportato nella scheda di ogni spettacolo, ma è possibile fare un abbonamento per due spettacoli.

Modalità di pagamento

Saranno comunicate dal Teatro insieme alla conferma della vostra richiesta di prenotazione.

Orari

L’orario di inizio è riportato nella scheda di ogni spettacolo, e per evitare spiacevoli disguidi, si prega di rispettare SCRUPOLOSAMENTE  l’orario indicato.

Contatti

Nome soggetto proponente: FONDAZIONE ORCHESTRA REGIONALE TOSCANA

Referente prenotazioni: Tiziana Goretti (9.00/13.30 – 14.00/15.00)

Tel.: 055/2340710 – int. 2

Mail: info@orchestradellatoscana.it

Sito web: www.orchestradellatoscana.it

Prenotazioni per singolo spettacolo