Teatro Maggio Musicale Fiorentino

Wolfgang Amadeus Mozart, Ludwig van Beethoven, Giuseppe Verdi e Arthur Honegger sono i grandi compositori protagonisti della prima parte della Stagione che il Teatro del Maggio offre agli studenti e ai docenti delle scuole.

A Mozart e al suo penultimo capolavoro teatrale si ispira lo spettacolo di Venti Lucenti Il flauto magico e la strada della luce che sarò presentato a dicembre nella Sala Grande del Teatro.

I concerti per pianoforte e orchestra di Beethoven, suonati da celebri musicisti come Pietro De Maria, Andrea Lucchesini e Benedetto Lupo, la monumentale Messa da Requiem di Verdi e le suggestive Sinfonie di Honegger, con Darius Milhaud e Francis Poulenc il maggior esponente del “Gruppo dei Sei”, sono invece al centro delle prove generali dei concerti sinfonico-corali diretti da Daniele Gatti, il Direttore principale del Teatro del Maggio, che si terranno nella Sala Zubin Mehta.

3 Spettacoli
Cod. 600 – La Principessa di gelo

Una bellissima principessa, Turandot, una giovane donna che aveva paura e che si nascondeva dietro le parole…

Cod. 601- La meravigliosa storia del flauto magico

Un flauto magico che, se suonato, guida un ragazzo lungo le strade del mondo… La musica come strumento per viaggiare, conoscere, crescere.

Cod. 602 – Prove generali dei concerti sinfonico – corali

Un’esperienza unica e preziosa per rendersi conto di quanto complessa sia la realizzazione di un concerto.

Prenotazione

Per prenotare è necessario  compilare e inviare  il modulo  “PRENOTAZIONE” presente nella scheda di ogni spettacolo. Il teatro provvederà a rispondervi per confermare o meno la disponibilità di posti per il giorno da voi richiesto.

Il solo invio del modello di “PRENOTAZIONE” senza la conferma da parte del teatro NON garantisce l’accettazione della richiesta.

Costo del biglietto

Il costo del biglietto è di euro 5 a studente. È prevista una gratuità per un insegnante ogni 10 alunni per i cicli di scuola primaria e secondaria di 1° grado, ogni 15 studenti per le scuole superiori.

Modalità di pagamento, disdette e assenze

Saranno comunicate dal Teatro insieme alla conferma della vostra richiesta di prenotazione.

Orari

L’orario di inizio è riportato nella scheda di ogni spettacolo, e per evitare spiacevoli disguidi, si prega di rispettare SCRUPOLOSAMENTE  l’orario indicato.

Contatti

Nome soggetto proponente: Teatro del Maggio Musicale Fiorentino
Referente prenotazioni: Ufficio Promozione Culturale
Tel.: 055 2779269
Mail: scuola@maggiofiorentino.com
Pagina web: www.maggiofiorentino.com