L’Associazione Promozione Culturale Toscana Media Arte presenta la rassegna “Primeteatro mette le ruote” per le scuole dell’infanzia e le scuole primarie.

La nostra rassegna di Teatro per le scuole è formata da sei spettacoli che offrono un’ampia scelta di genere teatrale e tematiche affrontate, prestando un’attenzione particolare alla ricerca e spaziando dal teatro tradizionale al teatro contemporaneo.
Teatro di figura, clownerie, narrativo, magia, ventriloquismo, multimedialità e danza contemporanea. Le tematiche che proponiamo riguardano le tradizioni locali, le relazioni sociali, ecologia e questione ambientale, bullismo e autostima, lettura ad alta voce, disagio psichico, blocco emotivo. Sono previste 36 repliche dei 6 spettacoli proposti. Il teatro più fruibile in un continuo gioco di partecipazione e ascolto. Spettacoli agili per essere ospitati presso gli Istituti scolastici che ne facciano richiesta, per una prenotazione minima di tre sezioni, e che abbiano un locale adatto alla rappresentazione.
Cod. 654 – La bottiglietta Pasqualina
Il viaggio di questa bottiglia che non trova un luogo dove sia giusto stare porterà a riflettere su un argomento che sta diventando pressante.
Cod. 655 – Libri in scena
“Libri in scena” la lettura ad alta voce arricchita dalla proiezione di immagini in tempo reale;
Cod. 656 – Fiabe Toscane I
Ritrovare nelle radici della fiaba le difficoltà del crescere e del rapporto con gli adulti.
Cod. 657 – Fiabe Toscane II
Narrazione classica e divertente di alcune tra le più famose fiabe della tradizione orale toscana, in un continuo confronto col pubblico
Cod. 658 – Agenzia viaggi Marisa
Nell’agenzia ci sono delle scatole, ognuna delle quali contiene un viaggio diverso. E quando si apre una scatola… tutto può succedere.
Cod. 659 – Scacciapensieri
Scacciapensieri è uno spettacolo basato sull’ascolto della solitudine e delle proprie difficoltà…
Prenotazione
Per prenotare è necessario compilare e inviare il modulo “PRENOTAZIONE” presente nella scheda di ogni spettacolo. Il teatro provvederà a rispondervi per confermare o meno la disponibilità di posti per il giorno da voi richiesto.
Il solo invio del modello di “PRENOTAZIONI” senza la conferma da parte del teatro NON garantisce l’accettazione della richiesta.
Costo del biglietto
E’ riportato nella scheda di ogni spettacolo
Modalità di pagamento, disdette e assenze
Saranno comunicate dal Teatro insieme alla conferma della vostra richiesta di prenotazione.
Orari
L’orario di inizio è riportato nella scheda di ogni spettacolo, e per evitare spiacevoli disguidi, si prega di rispettare SCRUPOLOSAMENTE l’orario indicato.
Contatti
Garage P Studio – Toscana Media Arte
Referente prenotazioni: Ornella Esposito
Tel.: 339.4371886
Mail: info@garagep.it
Sito web: www.garagep.it/primeteatro/