Teatro di Rifredi

La Fondazione Teatro Toscana presenta la rassegna teatrale “Rifredi Ragazzi 2024. La primavera dei bambini”. Una rassegna dedicata a tutte le scuole primarie.

La rassegna affronta temi fondamentali quali: l’importanza del risparmio delle risorse idriche e la riscoperta delle favole di Esopo e Fedro che, non solo fanno parte della tradizione, ma, ancora oggi, possono offrici spunti di riflessione e significativi insegnamenti.

Gli spettacoli sono pensati per la formazione del giovane pubblico e per fornire al mondo della scuola una proposta adeguata e ricca di contenuti poiché l’incontro tra scuola e teatro è fondamentale perché possa realizzarsi un percorso educativo e di formazione culturale e civile.

L’attività del Teatro di Rifredi per le scuole è iniziata nel 1993 e l’impegno si è rafforzato già dallo scorso anno a fronte dell’ingresso del Teatro sotto la Direzione della Fondazione Teatro della Toscana con l’immutata convinzione che il teatro per essere educativo e didattico ha bisogno di divertire e di comunicare importanti messaggi con leggerezza e ironia.

3 Spettacoli
Cod. 613 – La favola insegna che… Al lupo al lupo!

La favola tradizionale per mettere in guardia da comportamenti irresponsabili o da persone false…

Cod. 614 – E la favola insegna che… La volpe e l’uva

Alla riscoperta delle favole di Esopo e Fedro che, non solo fanno parte della tradizione, ma, ancora oggi, possono offrici spunti di riflessione e significativi insegnamenti.

Cod. 615 – Alla ricerca dell’acqua perduta

Il prof. Acquaroli e i suoi assistenti indagheranno tutti i segreti di questo elemento vitale e mostreranno ai bambini come possiamo combattere ogni giorno lo spreco.

Prenotazione

Per prenotare è necessario  compilare e inviare  il modulo  “PRENOTAZIONE” presente nella scheda di ogni spettacolo. Il teatro provvederà a rispondervi per confermare o meno la disponibilità di posti per il giorno da voi richiesto.

Il solo invio del modello di “PRENOTAZIONE” senza la conferma da parte del teatro NON garantisce l’accettazione della richiesta.

Costo del biglietto

E’ riportato nella scheda di ogni spettacolo

Modalità di pagamento, disdette e assenze

Saranno comunicate dal Teatro insieme alla conferma della vostra richiesta di prenotazione.

Orari

L’orario di inizio è riportato nella scheda di ogni spettacolo, e per evitare spiacevoli disguidi, si prega di rispettare SCRUPOLOSAMENTE  l’orario indicato.

Contatti

Teatro di Rifredi
Referente prenotazioni: Emanuela Casci
Tel.: 055.422.03.61 -2
Mail: casci@toscanateatro.it
Sitoweb: teatrodirifredi.it/rifredi-ragazzi