La Fondazione Marini San Pancrazio presenta lo spettacolo “Danzando con l’arte” con repliche dedicate alle scuole.

Lo spettacolo Danzando con l’arte costituisce un vero e proprio percorso multisensoriale di avvicinamento all’arte del ‘900, compiuto attraverso visioni di opere, musiche, canzoni, danze, azioni sceniche che porteranno i partecipanti a vivere l’arte con tutto il corpo e non a essere spettatori passivi di produzioni altrui.
Si tratta di una forma di arte/teatro attiva che, dentro l’assetto rigoroso di informazioni relative a movimenti e correnti artistiche, precise opere d’arte, proposte di parametri formali, consente ai bambini e alle bambine di diventare attori e attrici del processo di creazione, così da rendere il processo di avvicinamento all’opera d’arte, atto stesso di creazione artistica. La metodologia coniuga i principi della ricerca-azione, con quelli del teatro performativo, e consente di sviluppare un avvicinamento ai contenuti dell’arte attraverso una metodologia ludica e manipolati adatta al target di riferimento.
Un percorso nelle arti e nei linguaggi espressivi, capace di generare scoperte e competenza e di far divertire i bambini/e tutti interi/e!
Cod. 668- Danzando con l’Arte
Un vero e proprio percorso multisensoriale di avvicinamento all’arte del ‘900, compiuto attraverso opere, musiche, canzoni e danze.
Prenotazione
Per prenotare è necessario compilare e inviare il modulo “PRENOTAZIONE” presente nella scheda di ogni spettacolo. Il teatro provvederà a rispondervi per confermare o meno la disponibilità di posti per il giorno da voi richiesto.
Il solo invio del modello di “PRENOTAZIONE” senza la conferma da parte del teatro NON garantisce l’accettazione della richiesta.
Costo del biglietto
E’ riportato nella scheda di ogni spettacolo
Modalità di pagamento, disdette e assenze
Saranno comunicate dal Teatro insieme alla conferma della vostra richiesta di prenotazione.
Orari
L’orario di inizio è riportato nella scheda di ogni spettacolo, e per evitare spiacevoli disguidi, si prega di rispettare SCRUPOLOSAMENTE l’orario indicato.