L’ Associazione Culturale Kinesis Danza presenta la rassegna “Fuori Sede – la danza e la musica dal vivo incontrano la scuola” con repliche dedicate alle scuole secondarie.

Il progetto artistico ha come finalità suscitare negli studenti la curiosità, la sorpresa, la meraviglia, la scoperta, l’affermazione del desiderio di venire in contatto con la comunicazione culturale propria del Teatro e dello spettacolo dal vivo.
L’obiettivo è di creare spettatori non passivi, ma interessati a trovare la propria “casa” sia nel luogo metaforico del Teatro, sia nella proposta culturale a loro adeguata, affiancandoli nella crescita personale, ponendo spunti di riflessione e discussione, che si possano anche intersecare con i percorsi di studio scolastici, semplificandoli o approfondendoli.
Kinesis Contemporary Dance Company propone un’ampia gamma di performance che coinvolgono diversi aspetti dello spettacolo dal vivo (musicisti dal vivo, attori e danzatori), legati alla letteratura, al pensiero filosofico, alla difficoltà di comunicare, al rispetto dell’ambiente, al rispetto delle altre persone veicolando una riflessione importante su tali tematiche. Educare e far capire l’importanza di emozionarsi, deve essere alla base della nostra cultura, della nostra quotidianità e della nostra sopravvivenza.
Cod. 673 – Non esistono più le mezze stagioni
“Posso dire una cosa?” è il leitmotiv dello spettacolo: esiste la reale possibilità di comunicare ed esiste la capacità di ascoltare?
Cod. 674 – HU|Or|ME – Animal farm
Lo spettacolo attinge alla novella di G. Orwell come veicolo per introdurre agli studenti, la crudeltà del bullismo e la poesia del fare gruppo e del considerarsi uguali al di là dell’aspetto.
Prenotazione
Per prenotare è necessario compilare e inviare il modulo “PRENOTAZIONE” presente nella scheda di ogni spettacolo. Il teatro provvederà a rispondervi per confermare o meno la disponibilità di posti per il giorno da voi richiesto.
Il solo invio del modello di “PRENOTAZIONE” senza la conferma da parte del teatro NON garantisce l’accettazione della richiesta.
Costi
Lo spettacolo è gratuito per le classi richiedenti
Orari
L’orario di inizio sarà concordato direttamente con i docenti.
Contatti
Nome soggetto proponente: Kinesis Contemporary Dance Company
Referente prenotazioni: Lucia Scaccabarozzi
Tel.: 346 3546341
Sito web: www.kinesisdanza.it