CRCS Castello

L’Associazione di promozione sociale Quelli del Bazar presenta la rassegna “Parole di ieri” con repliche dedicate alle scuole.

La rassegna “Parole di ieri” promuove il reading teatrale come forma artistica che può incentivare alla lettura e all’ascolto, mantenendo la dimensione dell’esperienza creativa condivisa.

Ha l’obiettivo di incrementare l’offerta educativa territoriale, diventando un’ occasione formativa di prossimità. Entrambi gli spettacoli proposti hanno una valenza storica che assume una dimensione didattica ed educativa, poichè narrano la vita di persone nate e vissute a Firenze durante il periodo fascistica e nel dopoguerra. “Fumo partigiano di Castello ” è di per sé uno spettacolo che promuove la memoria collettiva della storia della Resistenza e della Liberazione dal nazifascismo, con rimandi alla Firenze di allora. “Un corpo celeste chiamato 8558 Hack” non solo è una fotografia del periodo storico delle leggi razziali ma è anche uno spettacolo che contrasta gli stereotipi di genere, narrando l’impegno e i successi professionali di Margherita Hack, la prima donna italiana astrofisica.

2 Spettacoli
Cod. 632 – Un corpo celeste chiamato 8558 Hack

Non solo una fotografia del periodo storico delle leggi razziali ma è anche uno spettacolo che contrasta gli stereotipi di genere, narrando l’impegno e i successi professionali di Margherita Hack.

Cod. 633 – Fumo: Partigiano di Castello

Uno spettacolo che promuove la memoria collettiva della storia della Resistenza e della Liberazione dal nazifascismo, con rimandi alla Firenze di allora.

Prenotazione

Per prenotare è necessario compilare e inviare il modulo “PRENOTAZIONE” pre-sente nella scheda di ogni spettacolo. Il teatro provvederà a rispondervi per con-fermare o meno la disponibilità di posti per il giorno da voi richiesto.

Il solo invio del modello di “PRENOTAZIONE” senza la conferma da parte del Teatro NON garantisce l’accettazione della richiesta.

Costo del biglietto

È riportato nella scheda di ogni spettacolo 3,00 euro

Modalità di pagamento, disdette e assenze

Saranno comunicate dal Teatro insieme alla conferma della vostra richiesta di prenotazione.

Orari

L’orario di inizio è riportato nella scheda di ogni spettacolo, e per evitare spiace-voli disguidi, si prega di rispettare SCRUPOLOSAMENTE l’orario indicato.

Contatti

Quelli del Bazar

Referente prenotazioni: Tatiana Saltarello

Tel.: 3288898571 – 3479940716 (whatsapp)

Mail: quellidelbazar@gmail.com