Chapiteau Instabile

L’Associazione Culturale Instabile presenta la rassegna “La forza di attrazione – Junior” con spettacoli di teatro danza dedicati alle scuole.

InStabile propone una rassegna di teatro circo dedicata ai bambine di scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo e secondo grado. Una rassegna concisa ma esaustiva di 5 spettacoli per 14 repliche.

Scopo della rassegna è quello di avvicinare alle arti della scena e far scoprire a bambini e ragazzi linguaggi artistici multidisciplinari con spettacoli appositamente pensati e messi in scena per loro. Gli spettacoli proposti affrontano tematiche attuali come l’ambiente, la storia e la memoria, la scienza e la parità di genere con un linguaggio semplice e immediato, perfetto per catturare l’attenzione di bambini e ragazzi.

Per ogni replica sarà attivata la raccolta dei pensieri e delle emozioni degli studenti partecipanti. I pensieri saranno poi raccolti in un pannello che sarà esposto a InStabile per le successive repliche della rassegna.

5 Spettacoli
Cod. 640 – Oh!

Oh! è un libro che fa i suoni. Il libro diventa da oggetto a soggetto della scena: si può leggere ma si può anche abitare, giocare, ascoltare, trasformare…

Cod. 641- Casa Romantika

Lo spettacolo ci insegna a guardare con occhi diversi la realtà che ci circonda, avendo più cura degli oggetti che abbiamo e anche di quelli che gettiamo via.

Cod. 642- Rosa

Un eclettico personaggio femminile trasporta i bambini in un mondo incantato con la magia del circo favorendo lo sviluppo di fantasia e creatività…

Cod. 643 – Rex

REX è viaggio nella vita dello scienziato Nikolas Tesla e nei grandi ideali e i profondi valori che il genio/filosofo di origini serbe incarnava e tentava di divulgare

Cod. 644 – Sandbostel, sabbia grigia con barchette

In questo spettacolo si mettono a fuoco episodi della II Guerra Mondiale non conosciuti ma determinanti, si scopre il valore del cambiamento delle persone, si mostra il coraggio di scegliere…

Prenotazione

Per prenotare è necessario compilare e inviare il modulo “PRENOTAZIONE” presente nella scheda di ogni spettacolo. Il teatro provvederà a rispondervi per confermare o meno la disponibilità di posti per il giorno da voi richiesto.

Il solo invio del modello di “PRENOTAZIONE” senza la conferma da parte del Teatro NON garantisce l’accettazione della richiesta.

Costo del biglietto

È riportato nella scheda di ogni spettacolo

Modalità di pagamento, disdette e assenze

Saranno comunicate dal Teatro insieme alla conferma della vostra richiesta di prenotazione.

Orari

L’orario di inizio è riportato nella scheda di ogni spettacolo, e per evitare spiacevoli disguidi, si prega di rispettare SCRUPOLOSAMENTE l’orario indicato.

Contatti

Associazione Culturale Instabile

Referente prenotazioni: Giusi Salis

Mail: instabile.organizzazione@gmail.com

Sito web: www.instabilefirenze.it