Chapiteau Instabile

L’Associazione Culturale Instabile presenta la rassegna “La forza di attrazione – Junior” con spettacoli circensi dedicati alle scuole.

InStabile propone una rassegna di teatro – circo dedicata a bambini e bambine delle scuole dell’infanzia e delle primarie.

Una rassegna di 5 spettacoli. Scopo della rassegna è quello di attirare i giovanissimi verso il mondo del teatro e del circo, avvicinandoli alle arti della scena in modo giocoso e divertente attraverso un linguaggio semplice ed artistico appositamente pensato per il target selezionato. Gli spettacoli scelti spaziano attraverso varie tecniche del circo, del teatro e del teatro di figura, tra personaggi conosciuti della letteratura popolare come Alice nel paese delle meraviglie e Dante sino a personaggi inventati e fantastici.

Una serie di spettacoli immersivi creati per stimolare la creatività e la fantasia del piccolo pubblico. Gli spettacoli della rassegna sono pensati per abbracciare diverse fasce di età, dall’infanzia all’adolescenza e per stimolare l’empatia e la comprensione delle emozioni, promuovere il lavoro di gruppo e la cooperazione, favorire l’ascolto attivo e la partecipazione.

Cod. 632 – Questo è solo l’inizio
Questo spettacolo introduce tematiche legate alla cura dell’ambiente e alla scoperta dell’altro e affronta in modo simbolico e accessibile la tematica del patriarcato proponendo modelli alternativi di relazione, cura e leadership.
Cod. 633 – Tranquilli
Lo spettacolo porta in scena la metodologia dell’educazione comico-relazionale, sempre presente nel lavoro di Teatro C’Art.
Cod. 635 – Vento da Est, Magia da Ovest
Uno spettacolo interattivo, adattamento dell’omonimo romanzo di L. Frank Baum Una rilettura in chiave psicologica, pedagogica e perfino sociologica di questa celeberrima non-fiaba.
Cod. 636 – Giulivo Paper Show
Il Giulivo’s Paper Show offre una ricca esperienza didattica, stimolando la creatività, la manualità e l’espressione corporea.

Prenotazione

Per prenotare è necessario compilare e inviare il modulo “PRENOTAZIONE” presente nella scheda di ogni spettacolo. Il teatro provvederà a rispondervi per confermare o meno la disponibilità di posti per il giorno da voi richiesto.

Il solo invio del modello di “PRENOTAZIONE” senza la conferma da parte del Teatro NON garantisce l’accettazione della richiesta.

Costo del biglietto

È riportato nella scheda di ogni spettacolo

Modalità di pagamento, disdette e assenze

Saranno comunicate dal Teatro insieme alla conferma della vostra richiesta di prenotazione.

Orari

L’orario di inizio è riportato nella scheda di ogni spettacolo, e per evitare spiacevoli disguidi, si prega di rispettare SCRUPOLOSAMENTE l’orario indicato.

Contatti

Associazione Culturale Instabile

Referente prenotazioni: Giusi Salis

Mail: instabile.organizzazione@gmail.com

Sito web: www.instabilefirenze.it