In collaborazione con
PortaleRagazzi

scolastica

Pubblicato il: 1 Set 2025
Cod. 95 – A scuola di circo!

Il progetto propone l’insegnamento in forma ludico creativa delle varie discipline circensi:
acrobatica, giocoleria, equilibrismo, clown. Il “circo” viene inteso come strumento ludico – pedagogico per l’apprendimento di moltissime abilità utili al corretto sviluppo fisico e sociale del bambino.

Pubblicato il: 1 Set 2025
Cod. 96 – Pillole di circo

Percorso formativo di quattro incontri per studenti dedicato all’apprendimento di discipline circensi con l’obiettivo di sviluppare la coordinazione, l’equilibrio e la socializzazione.

Pubblicato il: 1 Set 2025
Cod. 97 – Percorsi di Mediazione – (PEZ)

Il laboratorio permette agli allievi di approcciare e sviluppare i principi base della mediazione dei conflitti e del riconoscimento delle emozioni: cos’è il conflitto, come nasce, come si sviluppa, come si gestisce e come può essere risolto.

Pubblicato il: 1 Set 2025
Cod. 99 – Come me, come te, come noi – (PEZ)

Il percorso si propone come Ricerca-Azione su come consolidare la capacità di confrontarsi in maniera positiva con l’altro, allenarsi fin da piccoli a riconoscere e comunicare le emozioni e gestire in maniera creativa il conflitto per costruire comportamenti solidali e inclusivi.

Pubblicato il: 1 Set 2025
Cod. 104 – Io & l’altro alla scoperta del crescere.

Nell’adolescenza si vive un periodo di profondi e continui cambiamenti, a livello fisico e psicologico. Attraverso i nostri professionisti desideriamo promuovere una corretta informazione e formazione circa la sfera sessuo-affettiva al maggior numero di famiglie e di ragazzi target possibile, al fine di agevolare una futura formazione peer to peer.

Pubblicato il: 1 Set 2025
Cod. 109 – AntiCorpi: Una mappa per il nostro benessere (PEZ)

AntiCorpi accompagna i partecipanti a pensare al corpo come ad una città, a definire mappe nuove che diano voce a zone che non ce l’hanno. A definire i nostri Centro e Periferia, a scoprire quali zone di noi abbiamo definito oppure quali confini abbiamo ereditato da costrutti e pressioni sociali.

Le Chiavi della Città