Trasporti

  1. Home
  2. Trasporti

Servizio

Il Comune di Firenze, attraverso il Servizio Trasporto scolastico, facente capo alla Direzione Patrimonio – P.O. Gestione Trasporti e Autoparco, mette a disposizione i propri mezzi per supportare le uscite a scopo didattico delle scuole dell’infanzia e della primaria del Comune di Firenze inserite ne “Le Chiavi della Città”.

Tale servizio, denominato “uscite didattiche”, è di supporto ma non è parte integrante dei progetti de Le Chiavi della Città.

Leggere attentamente la scheda Trasporto per Uscite didattiche per tutte le informazioni relative al servizio

Richiesta

La richiesta può essere effettuata accedendo con le proprie credenziali all’area riservata>>, per le uscite visibili in “Calendario attività classi”, o tramite PIAF (segreterie) presso le Segreterie didattiche.

L’insegnante richiedente il servizio è il referente per qualsiasi comunicazione relativa al servizio prenotato.

Procedura Prenotazione Trasporti

Tempistiche

RICHIESTA SERVIZIO TRASPORTO:

La richiesta di prenotazione dovrà essere inserita entro e non oltre il 5 del mese precedente l’uscita didattica

(Esempio: per una uscita del 30 novembre fare richiesta entro e non oltre il 5 ottobre).

COMUNICAZIONE ACCOGLIMENTO/RIFIUTO:

Dal 20 al 30 del mese precedente l’uscita, sarà possibile prendere visione, dell’accoglimento o del diniego della richiesta di prenotazione dello scuolabus mediante i seguenti canali:

  • Accedendo tramite il portale de Le Chiavi della Città con le proprie credenziali al proprio profilo
  • tramite PIAF Segreterie;
  • E-mail di accettazione/diniego (inviata all’indirizzo di posta elettronica associato alle credenziali dell’insegnate richiedente).

(Esempio: per un’uscita del 30 novembre, la richiesta deve pervenire entro e non oltre il 5 ottobre e dal 20 al 30 ottobre la prenotazione sarà accettata o non accettata).

N.B.: l’assegnazione da parte della Direzione Istruzione (P.O. Progetti Educativi e Comunicazione) di un progetto de Le Chiavi della Città non include il servizio “uscite didattiche”.

Pagamento

Entro trenta giorni dall’uscita didattica dovrà essere eseguito il pagamento tramite PagoPA. (https://servizi.comune.fi.it/servizi/pagamento-trasporto-per-uscite-didattiche )

 

RIFERIMENTI E CONTATTI

Ufficio: Trasporto Scolastico e Uscite Didattiche

Indirizzo: Viale Manfredo Fanti, 5

E-mail: uscite.didattiche@comune.fi.it

Menu