The Square

La Fondazione The Square presenta la rassegna “Prossima Fermata” con repliche dedicate alle scuole primarie e secondarie.

Nell’ambito delle attività rivolte alle scuole primarie e secondarie, la Fondazione The Square propone una rassegna di nove spettacoli teatrali e musicali pensati per coinvolgere, emozionare e far riflettere studenti di diverse fasce d’età. Le proposte sono calibrate sui bisogni formativi dei diversi ordini scolastici e offrono spunti trasversali di carattere letterario, musicale, interculturale e relazionale.

La rassegna, dal titolo “Prossima Fermata”, immagina gli spettacoli proposti come tappe del viaggio di crescita che gli studenti affrontano nel rapportarsi al mondo che li circonda. Ogni spettacolo diventa poi esso stesso un piccolo viaggio dentro nuovi mondi, in cui curiosare tra le diversità, le storie e le emozioni, in un’ottica di accrescimento personale e culturale.

Cod. 651 – Lonely Boy
“Che resta di tutto il dolore che abbiamo creduto di soffrire da giovani?” Viaggio a ritroso sugli adolescenti che non vogliamo ricordare di essere stati e su quelli che oggi non riusciamo a capire.
Cod. 652 – Il giro del mondo in 80 strumenti
Uno spettacolo interattivo che aiuta ad acquisire capacità di ascolto e capacità di riproduzione della musica mediante l’uso di diversi strumenti e favorisce la disponibilità all’ascolto degli altri.
Cod. 655 – Concerto acquatico
Un viaggio musicale nel magico mondo dell’acqua!… Uno spettacolo interattivo che aiuta a promuovere atteggiamenti consapevoli verso il cambiamento climatico, la salvaguardia dell’ambiente e delle risorse naturali in particolare l’acqua.
Cod. 658 – I Mille
Non è solo una lezione di storia in musica, ma un’occasione per riflettere su identità, politica e memoria attraverso personaggi vivi, storie dimenticate e temi ancora attuali.

Prenotazione

Per prenotare è necessario  compilare e inviare  il modulo  “PRENOTAZIONE” presente nella scheda di ogni spettacolo. Il teatro provvederà a rispondervi per confermare o meno la disponibilità di posti per il giorno da voi richiesto.

Il solo invio del modello di “PRENOTAZIONE” senza la conferma da parte del teatro NON garantisce l’accettazione della richiesta.

Costi

Il costo di ogni spettacolo è indicato nella scheda progetto

Orari

L’orario di inizio sarà concordato direttamente con i docenti.

Contatti

Nome soggetto proponente: Fondazione The Square

Mail:contact@thesquarefirenze.it