Teatro Solare Aps presenta “Il sole di inverno per le scuole”

Il Sole d’Inverno per le scuole, è la sezione ragazzi della nostra rassegna di teatro invernale. L’intento è quello di coinvolgere gli studenti al linguaggio teatrale e allo spettacolo dal vivo, attraverso opere non convenzionali, scegliendo spettacoli site-specific che si adattano al contesto dove si realizzano, spettacoli partecipativi e opere nate dalla trasposizione di libri o albi per ragazzi.
Le tematiche e la modalità di realizzazione, i registri e i linguaggi teatrali utilizzati sono pensati appositamente per il target d’età indicato: “Cane Nero” parla di ansia e paura, per bambini e pre adolescenti che troppo spesso oggi ne sono sopraffatti; “Mafia una storia di forza” stimola la riflessione e il pensiero critico, è pensato per gli adolescenti, gli adulti di domani; “Decamerino” è una festa letteraria, è pensato per i ragazzi della secondaria di secondo grado, per aiutarli ad innamorarsi della letteratura classica; “I nostri giorni migliori” racconta la Resistenza ai giovani d’oggi tramite supporti multimediali.
Cod. 678 – Mafia, una storia di forza
Cod. 679 – Cane Nero
Cod. 680 – Decamerino
Cod. 681 – I nostri giorni migliori
Prenotazione
Per prenotare è necessario compilare e inviare il modulo “PRENOTAZIONE” presente nella scheda di ogni spettacolo. Il teatro provvederà a rispondervi per con-fermare o meno la disponibilità di posti per il giorno da voi richiesto.
Il solo invio del modello di “PRENOTAZIONE” senza la conferma da parte del Teatro NON garantisce l’accettazione della richiesta.
Costo del biglietto
È riportato nella scheda di ogni spettacolo
Modalità di pagamento, disdette e assenze
Saranno comunicate dal Teatro insieme alla conferma della vostra richiesta di prenotazione.
Orari
L’orario di inizio è riportato nella scheda di ogni spettacolo, e per evitare spiacevoli disguidi, si prega di rispettare SCRUPOLOSAMENTE l’orario indicato.