Spettacoli – Ricerca libera

78 Spettacoli
Cod. 612 – Pinocchio

Una novità assoluta in rassegna, un’opera raffinata e pluripremiata di teatro di figura, attore e danza, basata sull’eguale cura drammaturgica dell’immagine, del suono, del testo e del movimento.

Cod. 613 – La favola insegna che… Al lupo al lupo!

La favola tradizionale per mettere in guardia da comportamenti irresponsabili o da persone false…

Cod. 614 – E la favola insegna che… La volpe e l’uva

Alla riscoperta delle favole di Esopo e Fedro che, non solo fanno parte della tradizione, ma, ancora oggi, possono offrici spunti di riflessione e significativi insegnamenti.

Cod. 615 – Alla ricerca dell’acqua perduta

Il prof. Acquaroli e i suoi assistenti indagheranno tutti i segreti di questo elemento vitale e mostreranno ai bambini come possiamo combattere ogni giorno lo spreco.

Cod. 616 – La libertà è come l’aria

La libertà è come l’aria… – La Costituzione italiana e il suo valore. Una lezione- spettacolo per gli studenti degli Istituti Superiori

Cod. 617 – Wonder-Land

Wonder-Land è uno spettacolo di danza e musica per bambini e bambine dai 4 anni in su ispirato alla figura di Alice e di molti dei protagonisti del celebre romanzo “Alice’s Adventures in Wonderland” di Lewis Carroll.

Cod. 618 – L’orso Felice

Un Orso che si fa molte domande e che ha nelle tasche tre indizi… Da questi indizi l’Orso Felice parte per la ricerca del proprio sé.

Cod. 619 -Testadilegno

#Testadilegno tratta tematiche legate al manifestarsi del pregiudizio e di quella forma di prevaricazione violenta ed umiliante definita “bullismo”

Cod. 620 – Neverland

Uno spettacolo di poetico impatto visivo, in cui parlano solo le immagini e il gesto, la musica, il corpo e la danza che traducono sulla scena in forma narrativa e immediata

Cod. 621- Circo popolare artico

Questo spettacolo è un viaggio e al contempo l’occasione di affrontare tematiche come l’emarginazione, l’amore fraterno e la capacità di adattamento.

Cod. 622- Venere/Adone

I primi tormenti dell’amore, su quella stretta linea di confine tra l’essere e il sentire su cui è necessario trovare un proprio punto di equilibrio in cui stare.

Cod. 623 – Il fantasma di Canterville

Uno spettacolo che, grazie alle sue atmosfere notturne e gotiche, condurrà gli spettatori a fronteggiare piccole e grandi paure.