Spettacoli – Ricerca libera

103 Proposte
Cod. 613 – I tre porcellini

I Pupi di Stac si rivolgono questa volta ai più piccini interpretando la celebre fiaba nel loro stile inconfondibile e con l’uso di molta ironia per stemperare la paura del Lupo.

Cod. 614 – Il pifferaio magico

Il “mondo di sotto”, quello dei topi, dovrà trovare la strada per ricongiungersi al “mondo di sopra”, quello degli adulti, troppo inaridito per accorgersi che sta perdendo la parte migliore di sé.

Cod. 615 – Il Gruffalò

Racconteranno la storia di un topolino che, affamato, decide di attraversare il bosco frondoso e pieno di insidie per trovare la ghianda che tanto gli piace.

Cod. 616 – Peer Gynt (presso Auditorium Ottone Rosai)

Peer Gynt, il protagonista dell’omonimo dramma di Ibsen, passando attraverso due strade privilegiate, quella teatrale e quella
musicale.

Cod. 617 – Viola e il Bosco

Viola e il Bosco, uno spettacolo per raccontare la crescita attraverso una metafora facilmente comprensibile ai più piccoli. 

Cod. 618 – La tregua di Natale

La storia della tregua di Natale del 1914, raccontata con sensibilità e profondità storica per un pubblico che inizia a comprendere la complessità delle vicende umane.

Cod. 619 – Un sacchetto di biglie

Uno spettacolo che, grazie alle sue atmosfere notturne e gotiche, condurrà gli spettatori a fronteggiare piccole e grandi paure.

Cod. 620 -+Erba

+Erba è uno spettacolo interattivo in cui due danzatrici creano, con la partecipazione dei bambini, una città immaginaria.

Cod. 621 – Io & Monnalisa

Uno sguardo affascinante sulla figura di Leonardo da Vinci. Il dialogo immaginario e i temi dell’arte e dell’autenticità per un pubblico giovane che inizia ad esplorare le proprie inclinazioni artistiche.

Cod. 622 – Grogh. Storia di un castoro

La lotta per la sopravvivenza contro l’uomo introduce i giovani spettatori ai temi della tutela dell’ambiente e della resistenza, adeguati alla loro capacità di comprensione.

Cod. 623 – Red carpet

La materia del femminile è del corpo. Corpo come manifesto politico contemporaneo, luogo di censura,
ribellione.

Cod. 624 – L’orso Felice

Un Orso che si fa molte domande e che ha nelle tasche tre indizi… Da questi indizi l’Orso Felice parte per la ricerca del proprio sé.