In collaborazione con
PortaleRagazzi

PROGETTO WILL – Educare al futuro

Pubblicato il 9 Feb 2021

PROGETTO WILL – Educare al futuro

«Will- Educare al futuro» è un progetto quadriennale, a carattere nazionale, mirato a contrastare la povertà educativa e a sostenere le carriere scolastiche, pensato per accompagnare famiglie a reddito medio-basso nel periodo che va tra la fine della quinta elementare e l’inizio delle superiori;un’iniziativa che ha preso il via nel marzo 2019 con le attività di promozione e di ingaggio delle famiglie, finanziata da Compagnia San Paolo, Fondazione CR di Firenze, Banco di Sardegna, Ter Cas di Termoli e l’Impresa sociale “Con i bambini”, per un investimento complessivo di oltre due milioni e mezzo di euro.

Will si rivolge alle famiglie, che vengono messe al centro di una progettualità condivisa tra i formatori e Enti del territorio. L’aiuto economico, che premia l’impegno al risparmio, è parte di un vero e proprio percorso di educazione finanziaria, orientamento alle scelte formative e valorizzazione delle capacità personali, rivolto all’intero nucleo familiare.

L’obiettivo è quello di offrire a tutti i ragazzi maggiori possibilità di coltivare i propri interessi e realizzare le proprie aspirazioni, prevenendo l’abbandono scolastico, aumentando le competenze e la fiducia nel futuro.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI 
https://progettowill.it/

 

 

Condividi:

Le Chiavi della Città