In collaborazione con
PortaleRagazzi

27 gennaio, Giorno della Memoria Iniziativa per le scuole

Pubblicato il 19 Dic 2025

27 gennaio, Giorno della Memoria   Iniziativa per le scuole

Il 27 gennaio 2026, in occasione del Giorno della Memoria, ricorrenza internazionale istituita in memoria delle vittime della Shoah, si svolgerà presso il salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio, un’ iniziativa rivolta agli studenti delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado e a tutte le classi delle scuole secondarie di secondo grado, con particolare riferimento alle classi prime, seconde e terze.

Di seguito si riporta il programma dell’evento, (attualmente ancora in via di definizione):

Giorno della Memoria:
27/01/2026 (10:00 – 12:30)

9:30 Accoglienza scuole

10:00  Saluti Istituzionali

10:30 Intervento del Direttore Istituto Storico della Resistenza Matteo Mazzoni

11:00 Testimonianze degli studenti che hanno partecipato al progetto del Le Chiavi della Città, al viaggio della Memoria

11:20 Spettacolo di Letizia Fuochi 

12:00 Saluti

Per iscrivere le classi all’iniziativa e consentirne la partecipazione, è necessario inviare una e-mail all’indirizzo: laura.mandarano@comune.fi.it indicando la classe, la scuola di appartenenza e il numero degli alunni .

L ‘evento è gratuito, il numero di posti è limitato.

Per informazioni: 055 2625645


Condividi:

Articolo precedente