In collaborazione con
PortaleRagazzi

Generazioni in Genere – ven 8 marzo ore 10:00 alle Oblate – Ultimi posti disponibili –

Pubblicato il 2 Feb 2024

Generazioni in Genere – ven 8 marzo ore 10:00 alle Oblate – Ultimi posti disponibili –

Il percorso «Generazioni in Genere» terrà un evento di presentazione venerdì 8 marzo 2024, dalle 10.00 alle 12.30 presso la Sala Sibilla Aleramo della Biblioteca delle Oblate di Firenze.

L’incontro vuole essere un momento di riflessione e condivisione tra il gruppo di partecipanti (studenti e rappresentanti delle istituzioni pubbliche e private) sulle differenze e l’equità tra i generi nell’adolescenza, dove gli stereotipi e i costrutti socio-culturali da parte della agenzie formative (famiglia, scuola, media e società) sono sempre più permeanti e diffusi.

Generazioni di genereè un progetto di Findomestic, in collaborazione con Fondazione Libellula, che si rivolge alle classi di scuola secondaria di secondo grado, e sarà realizzato in modalità tavola rotonda per attivare l’interazione tra i partecipanti.

Aprirà l’incontro l’Assessore all’Educazione e al Welfare del Comune di Firenze, Sara Funaro.

Ognuno sarà chiamato a esprimere il proprio punto di vista attraverso sessioni di domande e risposte e sondaggi: il confronto e lo scambio sono vitali per costruire società più eque e simmetriche e noi lo faremo anche grazie alla vostra partecipazione.

La partecipazione è gratuita fino a esaurimento posti.
Per adesioni inviare mail all’indirizzo: adesioni.lechiavidellacitta@comune.fi.it
oppure contattare lo 055 262 5645

Condividi:

Le Chiavi della Città