L’Ufficio scolastico regionale Toscano organizza due corsi di formazione rivolti ai docenti referenti per l’orientamento con iscrizione entro il 28 febbraio.
La proposta dei due corsi di formazione per i docenti Referenti dell’Orientamento delle scuole secondarie di primo e secondo grado è elaborata dal Gruppo di lavoro territoriale per l’Orientamento costituito da Ufficio V Ambito Territoriale di Firenze, Comune di Firenze, Confindustria Firenze, Camera di Commercio Firenze, Andrea Bocelli Foundation, Scuola di Scienze Aziendali e Tecnologie” Piero Baldesi” e Fondazione Franchi.
Il corso “Scegliere consapevolmente: ruoli, competenze e percorsi futuri” è rivolto ai docenti referenti dell’Orientamento in entrata e in uscita delle scuole secondarie di primo grado e si svolge a partire dal 1 marzo 2023.
Il corso “Insieme per orientare: ruoli, conoscenze e prospettive di azione” è rivolto ai docenti referenti
dell’Orientamento in entrata e in uscita delle scuole secondarie di secondo grado e si svolge a partire dal 1 marzo 2023.
Le iscrizioni avverranno attraverso i link riportati nella circolare sotto le singole attività formative offerte e dovranno
avvenire entro il 28 febbraio 2023.