In collaborazione con
PortaleRagazzi

“Libera la tua terra per la promozione dell’educazione alla cittadinanza attiva e alla legalità”

Pubblicato il 26 Apr 2023

“Libera la tua terra per la promozione dell’educazione alla cittadinanza attiva e alla legalità”

Il concorso sulla legalità perle classi delle scuole secondarie di primo e secondo grado della provincia di Firenze è aperto fino al 30 giugno.

Il Piano Metropolitano della legalità di Firenze e provincia 2023 promuove un accordo di rete tra Ufficio scolastico provinciale di Firenze, Questura, la Città Metropolitana e i comuni che ne fanno parte per la realizzazione di un concorso di idee, rivolto alle scuole secondarie di primo e secondo grado.

“Libera la tua terra per la promozione dell’educazione alla cittadinanza attiva e alla legalità” prevede che ogni classe partecipi con un proprio elaborato, frutto di un percorso didattico sui temi della legalità.

Gli elaborati dovranno essere inviati entro il 30 Giugno 2023 alla Città Metropolitana secondo le specifiche riportate nell’Avviso di seguito.

Le due classi (una per il primo e una per il secondo grado) che, secondo la graduatoria pubblicata, avranno realizzato i migliori elaborati, vinceranno un viaggio premio della durata di 5 giorni a Lentini nelle terre confiscate alla mafia.

Condividi:

Le Chiavi della Città