Codice 155 “Danza aerea” EVENTO FINALE

News

Sabato 1 aprile 2017 dalle ore 15,00 alle ore 17,00 presso la Palestra S. Niccolò in Via San Miniato, 6 si svolgerà l’evento finale al quale sono invitati tutti i ragazzi e i genitori delle classi che hanno realizzato il progetto a scuola.

Le attività che svolgeranno i genitori con i propri figli saranno le stesse previste dai laboratori di danza aerea che prevedono la tecnica dell’arrampicata come combinazione del movimento acrobatico con lo strumento chiave per la danza che è il tessuto.

Il progetto predisposto dall’Associazione Socialisarte propone laboratori di danza aerea. La danza aerea, che proviene dalla tecnica dell’arrampicata, è la combinazione del movimento acrobatico assieme alla danza contemporanea, con elementi provenienti anche dal teatro. La coreografia si sviluppa principalmente in aria ed evoca la verticalità, la leggerezza e il desiderio di volare e si fonda sullo strumento chiave per la danza: il tessuto. Questa forma di movimento promuove nei bambini la consapevolezza della propria struttura corporea, dello spazio e aiuta a gestire emozioni forti, come la paura, il rischio, il desiderio di volare, presenti nel mondo immaginario e nei sogni di tutti i bambini.

Le classi che hanno partecipato quest’anno al progetto sono state:

  • primaria statale Andrea del Sarto, classe 4 A e 4 B
  • primaria statale Collodi, classe 1 B
  • primaria statale Desiderio Da Settignano, classe 1 A
  • primaria statale Rossini, classe 1 D
Menu