E-state Insieme il bando di Fondazione CR Firenze per il realizzazione di centri estivi
Pubblicato il 28 Gen 2026
Il bando di Fondazione CR Firenze per ideazione, organizzazione e gestione di centri estivi e di centri con funzione educativa e ricreativa per i minori dai 6 ai 14 anni
L’ottava edizione di “Estate Insieme 8” intende rafforzare l’infrastruttura educativa estiva del territorio, garantendo a bambini e adolescenti l’accesso a esperienze sicure, di qualità e alla portata di tutti.
Fondazione CR Firenze mette a disposizione un importo complessivo di € 500.000 per associazioni senza scopo di lucro, che perseguano scopi di utilità sociale e/o di promozione dello sviluppo economico del territorio e abbiano sede legale ed operativa nei territori di Firenze, Arezzo o Grosseto.
L’obiettivo è la realizzazione di centri estivi gratuiti destinati a bambini e ragazzi delle scuole priamarie e secondarie di 1 gradd attraverso un sistema di voucher settimanali.
I centri estivi sono gratuiti per famiglie con ISEE fino a 30 mila euro e per minori con disabilità.
Il bando è aperto fino al 19 Marzo 2026
Articolo precedente
Articolo successivo