Teatro

Alchimia – Il segreto delle emozioni – DaD

In una città grigia, dove la frenesia quotidiana non concede tempo alle emozioni, un gruppo di bambini s’imbatte nella misteriosa bottega di un alchimista che darà loro l’occasione di riscoprire gioia, paura, tristezza e rabbia imparando a riconoscerne il valore e a condividerle con gli altri in un’alchimia perfetta.

Music and Mime- DaD

Il laboratorio Music and Mime prosegue, in modalità DaD attraverso una serie di brevi video di educazione teatrale. In particolare i video propongono esercizi di tecnica di mimo teatrale, educazione ritmica, ascolto creativo e attivo…

Sogno di una notte di mezza estate

Uno spettacolo multidisciplinare e trasversale in cui potente aggregatore artistico diventa un veicolo di formazione, sia culturale che sociale,

Leggere giocando

Leggere giocando è uno spettacolo interattivo rivolto ai bambini dai 3 ai 6 anni. Due attori guideranno i piccoli ascoltatori in un magico viaggio nella fantasia attraverso la lettura animata.

Le novelle della nonna

Le novelle delle nonne è uno spettacolo che sfrutta i linguaggi propri della fiaba e del teatro per condurre i bambini alla scoperta delle culture popolari cinesi ed italiane, favorendo l’interazione e l’integrazione fra esse.

Pierino e il lupo

Il capolavoro del maestro russo, una delle più celebri fiabe musicali per infanzia, rappresentato attraverso l’orchestra, la narrazione e immagini video-animate.

Cod. 64 – Se potessi? Calamandrei

Recital. Storie di Resistenza. Spettacolo cantato e raccontato da realizzare a scuola su un grande personaggio della nostra storia, Piero Calamandrei.

Cod. 65 – Neve di carta

Recital I giorni della memoria. Affrontare la Storia attraverso l’utilizzo di strumenti emozionali e formativi, come il racconto e la canzone.

Cod. 117 – Volevo solo cambiare il mondo

Lo spettacolo, senza retorica e anche con humour, vuol portare il sentire, pensare, agire d’una disabile fiorentina che ha lottato per i disabili e ripercorre tra cronaca e poesia la vita di Gabriella Bertini…

Cod. 132 – Buio in sala

Un’esplorazione nei sotterranei del Teatro alla scoperta di candele, gas e luci teatrali; un viaggio fra personaggi, esperimenti e scoperte scientifiche.

Menu