Ri_ciclando è un percorso laboratoriale sullo sviluppo sostenibile e di inclusione sociale.
Imprenditorialità
Cod. 119 – In-formazione digitale
Dal web marketing alle tecnologie 4.0.
Creare consapevolezza circa il digitale quale elemento culturale indispensabile per affrontare il mondo lavorativo.
Cod. 195 – Giochi di equilibrio
Una visita guidata interattiva alla mostra “Donne in equilibrio” (al Museo Salvatore Ferragamo fino all’18.04.23
Cod. 380 – Giornalisti in erba
Un percorso per accompagnare i ragazzi e le ragazze all’uso del linguaggio giornalistico e alla realizzazione di un giornale di classe
Cod. 424 – Conoscere i mestieri all’interno degli Archivi storici dell’Unione europea
creare un sistema integrato per l’nserimento di studenti delle scuole secondarie di secondo grado in percorsi di alternanza,
Cod. 425 – La Camera di Commercio incontra la scuola media
La Camera di Commercio è un Ente Pubblico conosciuto come “la casa” delle imprese.
Attraverso questo progetto, le funzioni dell’Ente sono spiegate con un linguaggio semplice e con un focus sulla possibile utilità delle stesse per gli studenti che in futuro si affacceranno al mondo del lavoro.
Cod. 426 – Students Lab
Laboratori in cui gli studenti delle superiori si immaginano futuri imprenditori
Cod. 427 – Crescere che impresa!
Educazione imprenditoriale e alfabetizzazione finanziaria che ispira e incoraggia ragazze e ragazzi a credere in sé stessi e nelle proprie idee.
Cod. 428 – Sensibilizzazione e orientamento per gli studenti della Scuola secondaria di primo grado
Il progetto si propone di accompagnare i giovani nel percorso di conoscenza di se stessi e delle proprie attitudini.
Cod. 429 – Centri di formazione professionale, possibili interventi contro la dispersione scolastica
Supporto all’orientamento professionale per contrastare la dispersione scolastica.