Cod. 608 – Omini piccini

Stato spettacolo: aperto A pagamento

In un teatro giunge magicamente un omino di pezza inviato dalla luna mossa a compassione dalla grande anima dei poveri artisti. In un turbinio di gag buffe e tristi l’omino sceglierà alla fine di diventare grande senza mai perdere però la vera ragione per la quale è giunto in teatro: amare, crescere e imparare la difficile arte di vivere.
Tra gli spettacoli dedicati ai più piccoli non poteva mancare l’accoppiata ORT/ Venti Lucenti con Omini piccini uno spettacolo che arriva per la prima volta sul palcoscenico del Verdi di Firenze. La compagnia teatrale Venti Lucenti, fondata e diretta da Manu Lalli e da più di trent’anni protagonista della scena fiorentina, ha in repertorio con l’ORT vari titoli di successo, come Aida, Carmen, Cenerentola, Pinocchio e Alice, tutti cuciti su misura per il pubblico dei più piccoli, in stile con il metodo Venti Lucenti di teatro inclusivo. Le opere e il teatro, come le fiabe, sono custodi di significati che approfonditi e analizzati diventano veri e propri “contenitori di percorsi formativi” e momenti di vita.

 

Di e con Venti Lucenti
Scrittura scenica e regia Manu Lalli
allestimenti e costumi Cecilia Russo
Musiche di Rossini, Offenbach, Leoncavallo, Debussy
Direttore Carlomoreno Volpini
Orchestra della Toscana
Età dai 4 agli 12 anni

Date
martedì 28 mercoledì 29, giovedì 30 gennaio 2024
Ore 9:30
Ore 10:45
Durata 50 minuti
Sede Teatro Verdi
Via Ghibellina 99, Firenze

Abbonamento
É possibile effettuare un abbonamento ai tre spettacoli proposti scegliendo fra i turni di seguito riportati, le date degli abbonamenti NON sono modificabili:

Turni abbonamento Teatro Verdi a.s. 24_25È possibile effettuare la prenotazione dell’abbonamento alla seguente pagina: Prenotazione Abbonamenti

 

Biglietto

Il costo del biglietto è di € 5,00 a bambino, ingresso omaggio per gli insegnanti accompagnatori fino a un massimo di due per classe.

Il costo dell’abbonamento a tre spettacoli è di € 12,00 a bambino, ingresso omaggio per gli insegnanti accompagnatori fino a un massimo di due per classe. Le date dei turni non sono modificabili. È possibile effettuare la prenotazione dell’abbonamento alla seguente pagina:

PRENOTAZIONE ABBONAMENTI

Gli spettacoli della sezione Il Cartellone sono prenotabili fino al 31 maggio.

Il solo invio del modello di “PRENOTAZIONE” senza la conferma da parte del Teatro NON garantisce l’accettazione della richiesta.

Modulo di prenotazione

Contatti

Referente
Assessorato all’Educazione del Comune di Firenze – Direzione Istruzione
Ufficio Progetti Educativi e Comunicazione
Telefono 0552625645
E- mail info.lechiavidellacitta@comune.fi.it

Orchestra della Toscana
Telefono 055/2340710 – int.2 e int.1 (referenti Tiziana e Novella)
Web www.orchestradellatoscana.it
E- mail info@orchestradellatoscana.it

Teatro Verdi
Via Ghibellina 99, Firenze
Web www.teatroverdifirenze.it
E-mail info@teatroverdionline.it

Spettacolo precedente