Una zuppa di sasso
Una zuppa di sasso di Anaïs Vaugelade non è certo una ricetta, ma molto di più, è una piccola lezione di vita. Un lupo bussa alla porta di casa di una gallina e chiede di poter fare una zuppa con il suo sasso. Gli altri animali preoccupati del destino della gallina si ritrovano intorno al fuoco mentre la zuppa cuoce grazie agli ingredienti che ciascuno ha portato. Una zuppa di sasso è una storia di furbizia, fiducia, amicizia, condivisione, curiosità. E proprio da un semplice sasso si può creare qualcosa di incredibilmente buono: non solo una zuppa deliziosa e saporita ma anche una serata piacevole e inaspettata… Se c’è la collaborazione di tutti.

Tratto da Una zuppa di sasso di Anaïs Vaugelade
Produzione Associazione Culturale Vittorio Rossi – Libri Liberi
In collaborazione con Teatrino del Gallo
Tecnica teatro visivo e teatro di narrazione
Età dai 3 ai 9 anni
Referente
Assessorato all’Educazione del Comune di Firenze – Direzione Istruzione
Ufficio Progetti Educativi e Comunicazione
Contatti
Telefono 055 2625645
E-mail info.lechiavidellacitta@comune.fi.it
Date martedì 8, mercoledì 9, giovedì 10 novembre 2022
martedì 15, mercoledì 16, giovedì 17 novembre 2022martedì 14, mercoledì 15, giovedì 16 marzo 2023 SOLD OUT – Posti esauriti per queste date
Ore 10:30
Durata 50 minuti
Sede Teatrino del Gallo, Via San Gallo 25R, Firenze
Biglietto
Il costo del biglietto è di 5€ a bambino, ingresso omaggio per gli insegnanti accompagnatori fino a un massimo di due per classe.
Gli spettacoli della sezione Il Cartellone sono prenotabili fino al 31 maggio.
Il solo invio del modello di “PRENOTAZIONE” senza la conferma da parte del Teatro NON garantisce l’accettazione della richiesta.
Modulo prenotazioni