Un folle volo nell’Orlando Furioso
Sulle Ali dell’Ippogrifo racconta di amori e di battaglie, di incanti e di castelli…storie di donne e cavalieri e di donne cavaliere, di anelli fatati, di streghe, di maghi e di duelli in volo… per avvicinare bambini e ragazzi al più famoso poema cavalleresco della nostra letteratura. Il nuovo spettacolo di Centrale dell’Arte è un tuffo nella magia sempre attuale dell’Orlando Furioso, seguendo, tra i mille fili del poema, le vicende della straordinaria Bradamante, donna cavaliere che vuole salvare il suo amato Ruggiero dagli incanti e dalle perfide trame di maghi e streghe. Ad aiutarla nelle sue magiche ed eroiche imprese troviamo il celebre Mago Merlino. Il verso, il racconto, il gioco, l’immagine, il canto. Pensati e adattati per poter essere pienamente goduti proprio dai bambini e dai ragazzi in un volo fantastico sulle ali dell’Ippogrifo.

Produzione Centrale dell’Arte
Regia e Musiche originali Teo Paolo
Con Silvia Baccianti, Lavinia Rosso, Samuele Nannoni
Tecnica Teatro d’attore con musiche, canzoni originali, video, ombre cinesi
Età dai 6 ai 14 anni
Referente
Assessorato all’Educazione del Comune di Firenze – Direzione Istruzione
Ufficio Progetti Educativi e Comunicazione
Contatti
Telefono 055 2625645
E-mail info.lechiavidellacitta@comune.fi.it
Date lunedì 14 novembre 2022
Ore 10:15
Durata 60 minuti
Sede Teatro Puccini, Via delle Cascine 41, Firenze
Biglietto
Il costo del biglietto è di 5,50€ a bambino, ingresso omaggio per gli insegnanti accompagnatori fino a un massimo di due per classe.
Il solo invio del modello di “PRENOTAZIONE” senza la conferma da parte del Teatro NON garantisce l’accettazione della richiesta.
Modulo prenotazioni