L’indiano di Strada Piatta
C’era una volta la città di Strada Piatta. Tutto era piatto nei dintorni e tutti gli abitanti vivevano una vita altrettanto piatta, ma c’era qualcosa che turbava la quiete dei cittadini: una collina, e doveva essere abbattuta. L’unico a poterlo fare era il Boss, conosciuto da tutta la città e a cui nacque l’idea: spianare tutto e costruire un enorme fast-food. Ma c’era un altro problemino, l’Indiano che ci viveva in cima. Un disgraziato che si era trasferito sulla collina, si era travestito da indiano e si era conquistato la nomea di scemo del villaggio. Da qui la sfida di aprire la mente dei cittadini a ciò che è ignoto, misterioso e ipotetico, di difendere e valorizzare il verde a discapito del profitto e del cemento. Una storia dai contenuti ambientalisti che parla delle tante gocce che inesorabili cadranno in un bicchiere colmo di certezze e lo faranno traboccare! In scena i giovani attori de La Compagnia di Icaro in uno spettacolo pieno di colpi di
scena, dalle atmosfere grottesche e noir, che saprà conquistare e far riflettere le giovani menti, affinché non diventino mai piatte.

Produzione Il Paracadute di Icaro
Regia Vincenzo Calenzo
Coreografie Eleonora Venturi e Chiara Zecchi
Drammaturgia Vincenzo Calenzo
Attori Vincenzo Calenzo, Pierluca Rotolo, Marta Checchi e i giovani attori de “La Compagnia di Icaro”.
Tecnica Teatro d’azione e musica dal vivo
Età dai 6 ai 10 anni
Referente
Assessorato all’Educazione del Comune di Firenze – Direzione Istruzione
Ufficio Progetti Educativi e Comunicazione
Contatti
Telefono 055 2625645
E-mail info.lechiavidellacitta@comune.fi.it
Date lunedì 15, martedì 16, mercoledì 17 maggio 2023
Ore 10:00
Durata 70 minuti
Sede La Casa delle Arti, Via San Gaggio 29/31, Firenze
Biglietto
Il costo del biglietto è di 5€ a bambino, ingresso omaggio per gli insegnanti accompagnatori fino a un massimo di due per classe.
Gli spettacoli della della sezione Il Cartellone sono prenotabili fino al 31 maggio.
Il solo invio del modello di “PRENOTAZIONE” senza la conferma da parte del Teatro NON garantisce l’accettazione della richiesta.
Modulo prenotazioni