L’ho inventato io
Antonio Meucci e l’invenzione del telefono
L’11 giugno 2002, a 113 anni dalla morte, Antonio Meucci è stato, finalmente, riconosciuto ufficialmente
primo vero inventore del telefono dal Congresso degli Stati Uniti, che ha annullato il brevetto a nome di Alexander Graham Bell. A 20 anni da quella data, per celebrare questo riconoscimento, Riccardo Rombi scrive per gli attori di Cantiere Obraz un testo sulla vita di
Meucci, vero genio fiorentino.
Una coproduzione Cantiere Obraz / Catalyst che mette in scena la storia del fiorentino Antonio Meucci che inventò il telefono ma che dovette lottare per il riconoscimento di tale invenzione a lui contesa dall’americano Bell.
.

Produzione: Cantiere Obraz e Catalyst
Testo di Riccardo Rombi
Regia Cantiere Obraz
Tecnica Teatro d’attore
Età dagli 11 ai 19 anni
Referente
Assessorato all’Educazione del Comune di Firenze – Direzione Istruzione
Ufficio Progetti Educativi e Comunicazione
Contatti
Telefono 055 2625645
E-mail info.lechiavidellacitta@comune.fi.it
Date martedì 14 e mercoledì 15 febbraio 2023
Ore 10:00
Durata 60 minuti
Sede Teatro di Cestello, Piazza di Cestello 3, Firenze
Biglietto
Il costo del biglietto è di 5€ a bambino, ingresso omaggio per gli insegnanti accompagnatori fino a un massimo di due per classe.
Gli spettacoli della della sezione Il Cartellone sono prenotabili fino al 31 maggio.
Il solo invio del modello di “PRENOTAZIONE” senza la conferma da parte del Teatro NON garantisce l’accettazione della richiesta.
Modulo prenotazioni