Cod. 428 – La rilevanza del tema dell’innovazione digitale

per comprenderla e farla propria nel mondo lavorativo.

Progetto gratuito per la classe soggetto a possibili limitazioni nel numero di richieste accolte

Il progetto potrà essere rielaborato, in modalità di didattica a distanza, in base all’andamento dell’emergenza epidemiologica COVID-19 e alle conseguenti misure.

Destinatari Scuola secondaria di 2° grado, classi 4e, 5e 
Referente Assessorato all’Educazione  del Comune di Firenze, Direzione Istruzione – Servizio Attività Educative e Formative – Ufficio Progetti Educativi, tel. 055 2625704
Progetto proposto da  Camera di Commercio Firenze in collaborazione con la Direzione Istruzione – Servizio Attività Educative e Formative – Ufficio Progetti Educativi
Sede Piazza dei Giudici, 3 – Firenze 
Telefono
055 2392138
Web/e-mail
www.fi.camcom.gov.it / rapporti.scuolaimprese@fi.camcom.it

Obiettivi

  • far capire come oggi innovazione e tecnologie 4.0, oltre la dimensione ludica, possano essere uno strumento  per le aziende per innovarsi  e stare al passo con i tempi e le novità portate dal digitale
  • trasmettere quanto strumenti e piattaforme digitali, proprie di quest’epoca, possano diventare un vantaggio competitivo per un’azienda.

L’iniziativa è così articolata

Per le classi

Verranno effettuati 2 incontri (di 1 ora e mezzo ciascuno) in modalità webinar con interazione in diretta con i partecipanti sia in chat che a voce. Durante gli incontri verranno utilizzate slide con esempi e casi studio. Ci sarà un confronto con i partecipanti.

La scuola che richiede la partecipazione ad un seminario a distanza dovrà garantire, in base alle proprie disposizioni interne sulla didattica digitale integrata, una delle seguenti possibilità:

1)     La Camera di Commercio crea l’invito al seminario su Google Meet* e lo trasmette ai relatori e al professore referente. La scuola, attraverso il professore referente, invia il link agli studenti partecipanti.

Il giorno del seminario è la Camera di Commercio ad approvare le richieste di partecipazione e potrà pertanto visualizzare tali richieste.

2)     La scuola crea l’invito al seminario sulla propria piattaforma e lo trasmette alla Camera di Commercio e ai propri studenti. La Camera di Commercio invia il link ai relatori.

Il giorno dell’incontro è la scuola ad approvare le richieste di partecipazione.

Indicazioni particolari

Massimo di partecipanti a edizione:  30 studenti

N. edizioni da ripartire su tutte le scuole richiedenti: 2

Indirizzi di studio: tutti, consigliato per tecnico economico e tecnologico

Scheda di adesione ai progetti per le Scuole Secondarie di 2° grado a.s. 2020-2021 – SCHEDA_ADESIONE

Cerca un progetto
CERCA UN PROGETTO

Non trovi un progetto? Consulta l’elenco generale

Tag Progetto

Menu