Ognuno di noi è un’opera d’arte

Descrizione

La nostra vita è una collezione di esperienze ed emozioni che custodiamo con amore. Quali sono quelle che preferiamo? Che ricordo ne abbiamo? Due incontri stimolanti attraverso lettura e poesia visiva.

Obiettivi

Attraverso la lettura dei silent book (reperibili in biblioteca) è possibile coinvolgere la sfera cognitiva e quella affettiva, permettendo ai bambini di osservare le illustrazioni, prestare attenzione ai dettagli, anche a quelli più piccoli, imparando a raccontare ciò che vedono e ciò che sentono.


Referente  

Assessorato all’Educazione del Comune di Firenze – Direzione Istruzione Servizio Attività Educative e Formative

Ufficio Progetti Educativi e Comunicazione

Contatti

Telefono 055 2625691
E-mail  info.lechiavidellacitta@comune.fi.it

Per le classi

Un atelier per avvicinarsi all’idea di museo e crearne uno da taschino, per conservare quel che per noi è davvero speciale. Due incontri in biblioteca:

  • Primo incontro: la prima parte è dedicata al rilassamento e all’ascolto, la seconda all’analisi dei libri e/o delle poesie prescelte.
  • Secondo incontro: con la tecnica del collage costruiremo il/la nostro/a piccolo/a bambino/a Museo, un piccolo collage che resterà ai bambini.

Sede Biblioteca Filippo Buonarroti – sala Archi (max 18 posti distanziati disponibili con sedie individuali con pianale)
Periodo tra novembre e maggio


Per i docenti

Eventuale colloquio preliminare per chiarire dubbi.

Partner
Biblioteca Filippo Buonarroti

Contatti

Viale Guidoni 188, Firenze
Web
www.biblioteche.comune.fi.it
Telefono
055 432506
E-mail bibliotecabuonarroti@comune.fi.it
Menu