Inferno
Alla Commedia si sono dedicati artisti di ogni genere ed espressione, sotto diverse forme e visioni. Anche Kinkaleri arriva a questa prova, con un’opera dedicata ai più piccoli con l’obiettivo principale di condurli in un grande viaggio di trasformazione, dalle tenebre alla luce. Inferno trasporta il giovane pubblico nell’essenza del racconto dantesco, un’avventura grandiosa in un universo indescrivibile attraverso gironi infernali e visioni fantastiche, fra peccatori e demoni, un mondo che cela ancora forti emozioni e che non smette di affascinare. Come per le altre opere dedicate alle nuove generazioni, Kinkaleri utilizza la sua vocazione all’esplorazione dei linguaggi della scena come fulcro di un’esperienza da condividere.
Liberamente ispirato a La Divina Commedia di Dante Alighieri.
Spettacolo realizzato in collaborazione con Fondazione Teatro Metastasio, Fondazione Toscana Spettacolo onlus e con il sostegno di Regione Toscana, MiC – Ministero della Cultura, spazioK. Prato.

Progetto Kinkaleri / Massimo Conti, Marco Mazzoni, Gina Monaco
Produzione KLm / Kinkaleri
In collaborazione con Versiliadanza e Teatro Cantiere Florida
Con Daniele Bonaiuti, Marco Mazzoni
Luci Giulia Broggi
Organizzazione Gaia Fronzaroli
Tecnica Teatro danza
Età dagli 8 ai 14 anni
Referente
Assessorato all’Educazione del Comune di Firenze – Direzione Istruzione
Ufficio Progetti Educativi e Comunicazione
Contatti
Telefono 055 2625645
E-mail info.lechiavidellacitta@comune.fi.it
Date martedì 31 gennaio 2023
Ore 10:00
Durata 55 minuti
Sede Teatro Cantiere Florida, via Pisana 111 Rosso, Firenze
Biglietto
Il costo del biglietto è di 5€ a bambino, ingresso omaggio per gli insegnanti accompagnatori fino a un massimo di due per classe.
Gli spettacoli della sezione Il Cartellone sono prenotabili fino al 31 maggio.
Il solo invio del modello di “PRENOTAZIONE” senza la conferma da parte del Teatro NON garantisce l’accettazione della richiesta.
Modulo prenotazioni